Nomine

Nomine in IML Group

 

Alberto Guidotti
Alberto Guidotti

Da novembre, Alberto Guidotti entra nella squadra di vertice di IML Group come chief executive officer.

Manager con ampie esperienze gestionali maturate in aziende industriali nazionali e multinazionali, Alberto Guidotti avrà il compito di governare il processo di cambiamento necessario per cogliere nuove opportunità di crescita in un mercato sempre più globale e fornire quindi un ulteriore impulso allo sviluppo dell’intero gruppo aziendale.

Fondato nel 1904 dalla famiglia Keller, IML Group è una realtà internazionale che progetta e commercializza sistemi propulsivi industriali e marini attraverso la società IML Motori srl e che opera nella progettazione e realizzazione di impianti energetici con il marchio Intergen attraverso la società IML Impianti srl.

Francesca Keller
Francesca Keller

Franco Keller, come presidente di IML Group, continuerà a portare in azienda la sua visione, la sua esperienza e la sua capacità di ispirare. Contestualmente al rafforzamento del management, Francesca Keller assumerà il ruolo di vice presidente di IML spa a conferma della continuità dell’impegno della famiglia Keller nel gruppo fondato oltre 100 anni fa.

Rimangono invariate le responsabilità di Roberto Brivio e Nicolò Cariboni, chief executive officer rispettivamente di IML Motori srl e di IML Impianti srl.

Alberto Guidotti, classe 1960, è laureato in Ingegneria Elettrotecnica presso il Politecnico di Milano, con un master in Business Administration alla SDA Bocconi. Precedentemente è stato amministratore delegato di Thule S.p.A., società leader nel settore delle catene da neve, partner di Korn Ferry International e ha rivestito ruoli di vertice in General Electric Power Control, Schneider Electric Group Italy, Marelli Ventilazione e Società Cavi Pirelli.

Francesca Keller, laureata in Economia e Psicologia, con esperienza in marketing internazionale, ha lavorato in Danone France, Galbani International e Illva Saronno, multinazionale italiana leader nel mondo degli alcolici.