Poltrone

Nomina di Jonathan Dawson in JLG

 

Jonathan Dawson

JLG Industries Inc. ha annunciato che dal 1° gennaio 2019 Jonathan Dawson è il nuovo Managing Director di Power Towers Ltd. Dawson prende il posto di Brian King, fondatore di Power Towers. Che a sua volta passa al ruolo di presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte di JLG.

Un parco ampliato

Con l’acquisizione di Power Towers, avvenuta il 1° giugno 2015, JLG ha ampliato il proprio parco di prodotti per l’accesso ad altezze ridotte. L’azienda di Leicester (GB), fondata nel 2007, è infatti specializzata nella progettazione e costruzione di questi macchinari.

Quando Power Towers è stata acquisita nel 2015 era ben consolidata e da allora il suo successo è continuato nel tempo”, specifica Karel Huijser, General Manager e vice presidente di JLG EMEA BV. E aggiunge: “Ora siamo pronti per la nuova fase di integrazione ed espansione globale di questa gamma eccezionale di prodotti. L’intenzione è quella di dare impulso all’organizzazione di JLG, indirizzare le sinergie e lasciare un segno sempre più tangibile”.

I nuovi ruoli

A partire da gennaio 2019, Brian King diventerà il presidente del Product Development Board e della R&D della divisione macchine per accesso ad altezze ridotte. Con Mark Richardson, ingegnere capo di Power Towers, sarà responsabile della messa a punto di nuovi prodotti e dello sviluppo aziendale. In stretto rapporto sia con Power Towers sia con JLG. Anche Sandra King rimarrà al suo posto, a capo del team amministrativo di Power Towers.

Io e Mark siamo molto soddisfatti di questa ulteriore fase di sviluppo di Power Towers”, commenta Brian King. “Siamo cresciuti oltre il 100% dopo l’acquisizione e queste nuove scelte permetteranno di accelerare ulteriormente la tendenza, puntando sulla reale presenza globale di JLG e sulle sue risorse. Con Jonathan alla direzione di Power Towers, potremo concentrarci su ciò che più ci piace, vale a dire la progettazione di nuovi prodotti in stretta collaborazione con i nostri clienti”.

Una lunga esperienza

Dawson è entrato in JLG nel 2006 come Sales Director della divisione europea dei sollevatori telescopici, responsabile della gestione e vendita di questi prodotti in EMEA. Nel 2010 è diventato Senior Director Sales and Customer Support per EMEA Distribution, con sede in Gran Bretagna. Al momento è Senior Sales Director di EMEAIR.

In seguito a questo cambio della guardia, Laurent Montenay prende il posto di Senior Director of Sales di EMEAIR dal 1° gennaio 2019. Montenay è approdato in JLG nel 2006, grazie all’alleanza strategica con Caterpillar. Da allora ha ricoperto vari ruoli, da Area Sales Manager a Senior Director of Sales and Product Support di EMEA. In JLG è passato da Sales Director Germany all’attuale posizione di Sales Director CEE and France.