Incarichi

Nomina in Wacker Neuson

Wacker Neuson_Dieter FreislerDieter Freisler è il nuovo Presidente Regionale Europeo di Wacker Neuson a Monaco di Baviera. Nel suo ruolo è responsabile per la penetrazione ottimale del marchio Wacker Neuson nel mercato europeo, per la gamma di offerte (prodotti e servizi) e per i ricavi e profitti nella regione. Il raggruppamento delle responsabilità per le vendite a livello di regione dovrebbe inoltre contribuire a identificare ancora più velocemente le esigenze dei clienti dei diversi gruppi target e a portare avanti le aree di sviluppo. “L’Europa è uno dei mercati principali di Wacker Neuson e in molti Paesi siamo molto ben posizionati. Eppure, vedo del potenziale per una maggiore penetrazione di mercato dei nostri prodotti”, afferma Dieter Freisler. “Negli ultimi mesi Wacker Neuson ha introdotto alcune soluzioni molto innovative, con cui possiamo posizionarci bene. La qualità elevata dei prodotti e servizi di Wacker Neuson e la grande motivazione dei dipendenti e distributori nei vari Paesi sono una componente chiave del nostro successo a lungo termine”.

Dopo aver studiato economia aziendale, Dieter Freisler ha iniziato la sua carriera professionale nel 1983 presso la Albert Berner Deutschland GmbH. Qui fino al 1997 ha ricoperto una serie di funzioni di vendita, tra cui quella di Direttore delle Vendite per la Germania. Nel 1998, Dieter Freisler è passato alla divisione Power Tools della Robert Bosch GmbH, dove, tra gli altri ruoli, ha ricoperto quello di Direttore della filiale regionale tedesca e dell’organizzazione locale austriaca. Nel 2002, Dieter Freisler è entrato nel BTI Group, dove nel 2007 è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione.

“Con Dieter Freisler abbiamo guadagnato un Presidente Regionale Europeo con diverse esperienze nelle vendite”, dichiara Cem Peksaglam, amministratore delegato di Wacker Neuson SE. “Siamo certi che con il suo contributo raggiungeremo i nostri ambiziosi obiettivi di crescita per il marchio Wacker Neuson in Europa”.