Nomine

Manitowoc Cranes: nuova nomina

Barry L. Pennypacker
Barry L. Pennypacker

The Manitowoc Company ha  nominato Barry L. Pennypacker Presidente e Amministratore delegato di Manitowoc Cranes. Barry L. Pennypacker, che assume le proprie funzioni immediatamente, riferirà all’attuale Presidente e Amministratore delegato ad interim di The Manitowoc Company, Inc., Kenneth W. Krueger. Larry J. Weyers, l’attuale Presidente di Manitowoc Cranes, resterà in azienda in veste di Vicepresidente esecutivo di Manitowoc Cranes.

“Barry L. Pennypacker introduce un nuovo approccio all’attività di Manitowoc Cranes. Il suo stile di leadership imperniato sui risultati ha guidato la trasformazione di diverse aziende articolate attraverso costanti ottimizzazioni dei processi, che hanno determinato notevoli miglioramenti prestazionali operativi e finanziari e hanno contribuito a incrementare il valore per gli azionisti. Inoltre, la sua vasta esperienza nel settore, unita alla riuscita di numerose iniziative lean nell’arco della sua carriera, lo rendono un ottimo candidato per portare avanti l’opera di espansione delle posizioni di prestigio nel mercato di Manitowoc Cranes con l’obiettivo di riportare l’azienda sulla via della crescita e di migliorare la redditività”, ha dichiarato Kenneth W. Krueger.

Una volta compiuta la preannunciata separazione di Manitowoc Foodservice, The Manitowoc Company, Inc. assumerà il nome di Manitowoc Cranes, Inc. Barry L. Pennypacker diventerà quindi Presidente e Amministratore delegato di Manitowoc Cranes, Inc. e Kenneth W. Krueger diventerà Presidente del Consiglio di amministrazione di Manitowoc Cranes, Inc.

Di recente, Barry L. Pennypacker ha ricoperto la carica di fondatore, presidente e amministratore delegato di Quantum Lean LLC, un’azienda privata che produce e fornisce componenti di precisione. In precedenza, dal 2008 al 2012, è stato presidente e amministratore delegato, nonché direttore, di Gardner Denver Inc., un’azienda di produzione e distribuzione di macchinari industriali tecnici e componenti e servizi correlati. Durante il suo mandato presso Gardner Denver ha sviluppato una cultura incentrata sulle alte prestazioni che si è rivelata estremamente vantaggiosa per clienti, dipendenti e azionisti.

Prima di entrare in Gardner Denver, Barry L. Pennypacker ha ricoperto cariche progressivamente sempre più elevate presso Westinghouse Air Brake Technologies Corporation, un fornitore su scala mondiale di apparecchiature e servizi tecnologici per il settore ferroviario, concludendo il suo mandato in veste di Vicepresidente-Dirigente del Gruppo. Inoltre, ha svolto diverse mansioni dirigenziali e operative di alto livello durante il suo incarico presso The Stanley Works, un produttore a livello mondiale di strumenti e prodotti per la sicurezza, e presso Danaher Corporation, azienda di produzione e distribuzione di prodotti e servizi professionali, medicali, industriali e commerciali.

Barry L. Pennypacker ha conseguito una laurea in gestione aziendale presso la Pennsylvania State University e un master in ricerca aziendale presso la St. Joseph’s University.