
Perkins ha dato il benvenuto a Richard Hemmings come nuovo Vicepresidente e Direttore Generale per le Vendite, il Marketing, l’Assistenza e i Ricambi Globali (SMSP), a partire dal 1° gennaio 2026. In questo ruolo, Richard guiderà l’attività commerciale, responsabile delle vendite e del marketing globali dei prodotti a marchio Perkins, nonché dei ricambi per la divisione Aftermarket di Perkins.
“Richard è noto per il suo pensiero strategico, il suo acume commerciale e la sua capacità di creare e guidare team altamente performanti“, ha affermato il vicepresidente senior Steve Ferguson. “Queste qualità, unite ai suoi già solidi rapporti con i principali produttori di apparecchiature originali (OEM) e con la nostra rete di distribuzione globale, lo rendono il candidato ideale per questa posizione“.
Richard vanta quasi vent’anni di esperienza in Perkins, avendo iniziato la sua carriera come tirocinante laureato a Peterborough, nel Regno Unito. Durante questo periodo, Richard ha ricoperto diversi ruoli all’interno di SMSP, tra cui la gestione degli account, lo sviluppo del mercato, la strategia, le vendite e, più recentemente, il ruolo di Direttore Generale per l’Aftermarket.
Il commento
“Sono entusiasta di assumere questo ruolo, in questo momento, mentre continuiamo a implementare il nostro piano strategico per una crescita redditizia“, ha affermato Richard. “Questo lavoro posizionerà la nostra attività per un successo duraturo e duraturo, in un contesto in cui clienti, settori e tecnologie sono in continua evoluzione“.
Ha poi aggiunto: “Il nostro continuo investimento nella nostra gamma completa di motori industriali continua a entusiasmare i clienti, così come le nostre soluzioni di alimentazione avanzate, come l’unità di potenza elettrica a batteria che abbiamo annunciato lo scorso anno e che presenteremo a CONEXPO-CON/AGG a marzo. Inoltre, le nostre offerte di connettività e monitoraggio delle condizioni, insieme alle principali opzioni di assistenza e supporto offerte dai nostri distributori, fanno sì che il 2026 sia destinato a essere un anno entusiasmante per il marchio Perkins“.
L’avvicendamento con Jaz Gill

La nomina di Richard segue la decisione di Jaz Gill di ritirarsi. Dopo una brillante carriera durata oltre tre decenni, Jaz ha deciso di andare in pensione il 31 marzo 2026.
Jaz ha iniziato il suo percorso presso Perkins a Manchester, nel Regno Unito, scalando i ranghi e dimostrando una costante attenzione al cliente, un forte intuito per gli affari e capacità di leadership.
Nel corso degli anni, Jaz ha svolto un ruolo chiave nel business Perkins e ha ricoperto diversi ruoli, tra cui posizioni nel settore Aftermarket di Perkins, Responsabile Marketing Prodotti per l’Introduzione di Nuovi Prodotti e Direttore Vendite per l’area Asia-Pacifico. Successivamente, durante il suo mandato come Direttore Marketing, Direttore Vendite OEM Globali e, dal 2017, Vicepresidente e Direttore Generale di SMSP, Jaz ha collaborato con la rete di distribuzione Perkins e i clienti OEM per far crescere le nostre attività comuni.
“Lo stile di leadership di Jaz è stato caratterizzato dalla sua capacità di sviluppare e potenziare team globali, promuovere l’innovazione e mantenere una forte attenzione alle esigenze dei clienti”, ha affermato Steve. “Per questi e altri motivi, Jaz mancherà ai suoi colleghi, al suo team e ai membri della rete di distribuzione Perkins e agli OEM con cui ha collaborato a stretto contatto per molti anni. A nome del team, gli auguro una pensione lunga, appagante e meritata“.


