Poltrone

Nomina di Lennart Börjesson in Volvo Penta

Lennart Börjesson

A partire dal settembre, Lennart Börjesson sarà Senior Vice President Planning, Purchasing & Product and Solution Development di Volvo Penta. Poiché questo ruolo è fondamentale per la transizione della nostra società, sono molto felice di dare il benvenuto a Lennart Börjesson nel nostro team. Ci aiuterà a garantire velocità ed esecuzione, che è estremamente importante per il futuro. Considero la lunga, ampia e profonda esperienza di Lennart come un grande contributo all’intera organizzazione“, afferma Heléne Mellquist, Presidente Volvo Penta. Lennart Börjesson ha ricoperto una serie di posizioni di leadership da quando è entrato a far parte del Gruppo Volvo nel 1985. Attualmente ricopre la posizione di  Senior Vice President Vehicle Engineering presso Volvo Group Trucks Technology.

Voglioanche cogliere l’occasione per ringraziare Peter Granqvist per il suo eccezionale lavoro sia nel gestire con successo gli ultimi anni di importanti sfide operative sia nel gettare le basi per la transizione di Volvo Penta verso le emissioni zero. Ora abbiamo un percorso chiaro su cui proseguiremo“.

Volvo Penta: specialista in motori

Volvo Penta è un leader mondiale nella fornitura di motori, dispositivi di propulsione e generatori per un’ampia gamma di applicazioni marine e industriali.

In Italia, Volvo Penta mette a disposizione oltre 140 concessionari ufficiali in tutto il Paese.

La capillare presenza locale può contare sull’ organizzazione globale del gruppo Volvo, con concessionari e una rete logistica che garantisce e tutela le applicazioni marine e industriali in tutto il mondo.