Poltrone

Nomina in Alliance Tire Group

Giorgio Gramegna

Il team italiano di Alliance Tire Group continua a crescere: Giorgio Gramegna é da oggi il nuovo OE Key Account Manager per il mercato italiano.
Dopo le esperienze in Good Year e Trelleborg, Gramegna ha accettato con entusiasmo il nuovo ruolo per Alliance Tire Group, l’azienda produttrice di pneumatici recentemente acquisita dal gruppo Yokohama.
“Sono veramente molto onorato di poter assumere la responsabilità del mercato OE Italia per ATG e considero un vero privilegio essere chiamato a dare il mio contributo per la crescita di un business che oggi viene visto da ATG come assolutamente strategico” spiega Gramegna “Le potenzialità di ATG sposano esattamente i bisogni del mercato del primo equipaggiamento. I costruttori italiani di macchine agricole e movimento terra oggi cercano efficienza produttiva, un network distributivo dinamico e competitivo e una grande varietà di soluzioni per meglio affrontare i mercati internazionali. Tutte doti che Alliance Tire Group può interpretare perfettamente in qualità di partner unico ed innovativo.”
La lunga carriera nel business dei pneumatici ha portato Gramegna a ricoprire diversi ruoli, dapprima com Sales Consultant, poi come Account Manager ed infine come OEM Manager.
“Sono estremamente felice di avere Giorgio nel mio team” aggiunge Ganesh Iyer, Head of Sales per il mercato sud europeo “Sono certo che, grazie alla sua notevole esperienza nel settore, contribuirá concretamente allo sviluppo dei marchi  Alliance Tire Group nel mercato sempre piú competitivo dei primi equipaggiamenti”.
Con quasi 60 anni di esperienza, Alliance Tire Group è specializzato nella progettazione, nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione di pneumatici per i settori Agricoltura, Forestale, Costruzioni, Industriale e Movimento terra con i marchi Alliance, Galaxy e Primex.
ATG ha clienti in 120 paesi in tutti i continenti, e offre un ventaglio completo di prodotti, da pneumatici base entry-level a una gamma completa di prodotti dal valore aggiunto e di qualità superiore. Tutti gli pneumatici del Gruppo sono stati progettati, sviluppati e testati presso i suoi avanzati centri di Ricerca e Sviluppo in tutto il mondo.