Piattaforme telescopiche

Noma Noleggio con JLG va in centro

peer-webE’ senz’altro più facile vedere una piattaforma telescopica come l’Ultraboom 1350SJP di JLG  all’interno di un grande stabilimento, un cantiere edile o un’area portuale.

Eccola, invece, all’opera nel centro storico di Mestre (Venezia), dove Eurocostruzioni – azienda di Zero Branco (Treviso), specializzata nelle costruzioni e ristrutturazioni edili residenziali e industriali – la sta utilizzando per un intervento di manutenzione di cui è oggetto il Centro Commerciale Le Barche, ex Coin.

Un mese circa di lavoro, per fissare gli elementi esterni frangivento alla struttura portante dell’imponente edificio.

destraSimone Brognera, titolare di Eurocostruzioni, si è dichiarato estremamente soddisfatto della 1350SJP, fornita da Noma Noleggio di Conegliano Veneto, società giovane e dinamica che in questi anni ha costruito una solida partnership con JLG.

La macchina, che ha un’altezza del piano di calpestio di 41,30 m, lo sbraccio orizzontale di 24,38 m e il jib di 2,44 m, ha evidenziato tre plus fondamentali: grande stabilità, facilità d’uso – merito dell’esclusivo braccio QuickStik e del sistema di comando ADE (Advanced Design Electronics) – e mobilità. Infatti, tanto il ridotto raggio di sterzata quanto la possibilità di restringimento del carro, le consentono di accedere negli spazi più angusti.

Vantaggio determinante nel caso di un cantiere urbano ad intenso traffico veicolare e pedonale come quello di Mestre. Tra l’altro, come tutti gli Ultraboom, la 1350SJP, una volta a riposo, è così compatta da poter essere trasportata in sagoma.

sinistraNoma Noleggio è una azienda giovane e dinamica specializzata nel noleggio di una vasta gamma di automezzi (piattaforme aeree, sollevatori telescopici, miniescavatori, auto, furgoni, pulmini..). Opera su tutto il territorio nazionale.

Tutte le macchine sono dotate dei più avanzati sistemi di sicurezza e delle verifiche previste dalla legge e sono continuamente monitorate per garantirne le perfette condizioni di funzionamento in sicurezza. La responsabilizzazione del personale in materia di sicurezza è garantita da corsi di formazione per operatori riconosciuti a livello internazionale.

Il parco macchine è costituito dalle migliori marche a livello internazionale e ciò è sinonimo di alte prestazioni e massima affidabilità.

Le macchine JLG, con cui Noma ha un ottimo rapporto di collaborazione,, unite al restante parco nolo della società, vanno a rispondere a una clientela variegata comprendente imprese edili, carpentieri, aziende di servizi, impiantisti, imbianchini, giardinieri, elettricisti, eccetera. Un’attività molto distribuita, che coinvolge anche i privati, e si muove anche in relazione al periodo dell’anno.