Convention

Noleggio: sostenibilità come opportunità

Romadi Carole Bachmann

La 10° Convention di ERA avrà luogo il 3 e 4 giugno a Roma e verterà sul tema “Sostenibilità come opportunità”. Il 3 giugno nel corso dell’Awards Rental Dinner verrà premiato il “prodotto noleggiabile più sostenibile dell’anno” insieme alla società di noleggio migliore dell’anno  (di piccole, medie e grandi dimensioni)  e al noleggiatore ERA/IRN dell’anno.

La Convention inizierà il 3 di giugno alle 14.30 con la presentazione di Franciska Janzon Senior Vice President per  marketing, comunicazione e relazioni con gli investitori di Ramirent oltre che Chairwoman del Comitato ERA per la sostenibilità: parlerà su quanto fatto da ERA negli ultimi mesi e dei progetti futuri.

ERA_Logo_4CContemporaneamente una Tavola Rotonda si focalizzerà sul noleggio in Italia, Paese ospitante della Convention nel 2015 e offrirà una panoramica sul mercato delle costruzioni in Italia. Sono previste traduzioni simultanee in italiano degli interventi di Gian Luca Benci (Assodimi), Enrico De Rosa (Officine Giuliano), Carlo Buso (Cofiloc) e Tarcisio Sciocco (Boels Italia), moderati da Michel Petitjean.

Nel pomeriggio dello stesso giorno durante la Sessione Plenaria, dopo l’apertura da parte di Vesa Koivula, Presidente di ERA, prenderà la parola Marzia Giusto, membro del Comitato ERA e presidente di Assonolo.

Marzia Giusto
Marzia Giusto

Jup van’t Veld di Schuttelaar & Partners farà alcune considerazioni  sul concetto di sostenibilità , citando delle case history e modererà il workshop sulla sostenibilità il 4 giugno. Christoph Afheldt, di Zeppelin Rental parlerà sul tema “Come sviluppare soluzioni e servizi per il noleggio” e porterà ad esempio alcuni casi di successo di Zeppelin Streif Baulogistik.

La Sessione Plenaria terminerà con la presentazione dei trend nell’industria europea del noleggio.

Un ex prete visionario

La Convention terminerà il 4 giugno nel primo pomeriggio.  Dopo una tavola rotonda sulla sostenibilità nel noleggio e una sugli standard dei processi telematici, il Guest Speaker sarà Marc Luyckx Ghisi  che concluderà la giornata. Dopo aver studiato matematica, filosofia e teologia, diventa prete cattolico. Poi si sposa e per 10 anni è membro della Forward Studies Unit della Commissione Europea, creata da Jacques Delors mirata all’integrazione e crea il programma “L’anima dell’Europa”. Viaggia moltissimo in Cina, Giappone, india, Usa, aiutando a creare nuove strutture educative. E’ membro della World Federation e Presidente onorario di Eurotas, European Transpersonal association. Il suo intervento sarà una fonte di ispirazione per i partecipanti e fornirà loro senz’altro tutti gli strumenti necessari  per affrontare le nuove sfide della civilizzazione.

Così come ad Amsterdm nel 2014, l’evento sarà moderato da Nadine Dereza.  Il programma completo della Convention è disponibile sul sito www.erarental.org.

La registrazione alla Convention e all’Awards rental Dinner è possibile al link http://erarental.org/en/events/convention/era-convention-2015. Ulteriori informazioni possono essere richieste a era@erarental.org.