Convention

Noleggio europeo a convegno

Stockholm-Vasa-Museum-Exterior_picnikL’11a Convention ERA (European Rental Association) inizia oggi al Clarion Hotel Sign di Stoccolma . Durante i due giorni in programma si daranno appuntamento gli esperti di noleggio provenienti da tutta Europa e anche dal resto del mondo: sono oltre 300 partecipanti in rappresentanza di 24 differenti Paesi.

ERA_Logo_4CIl tema centrale dell’incontro è il Noleggio nei prossimi 10 anni e sono anche 10  gli anni di ERA che proprio ieri sera li ha festeggiati nel corso di una cena per l’anniversario tenutasi al Vasa Museum, che sarĂ  anche la prestigiosa sede in cui verranno assegnati questa sera gli European Rental Awards, organizzati da ERA insieme a Rental News, che prevedono 6 categorie di assegnazione.

ERA è stata fondata nel 2006 come l’associazione di riferimento per il settore del noleggio in Europa. Rappresenta circa 5000 società di noleggio in Europa, direttamente o indirettamente attraverso 15 associazioni di categoria.

Una panoramica della scorsa assemblea di ERA tenutasi l'anno scorso a Roma
Una panoramica della scorsa assemblea di ERA tenutasi l’anno scorso a Roma

E’ ovviamente aperta a tutte le associazioni nazionali di noleggiatori e alle società di noleggio che abbiano almeno una sede operativa in Europa. E’ altresì aperta a chi è azionista in società coinvolte nell’industria del noleggio così come a costruttori di macchine e attrezzature e a fornitori di servizi.

La “mission” di ERA è quella di supportare la crescita del noleggio in Europa attraverso:

  • La promozione del concetto di noleggio
  • L’attuazione di studi di settore a indirizzo economico indirizzati ai “decision makers” sia dell’industria delle costruzioni che dei mercati finanziari
  • Coinvolgimento nelle norme europee sia per quanto riguarda la loro redazione che la loro revisione, in collaborazione con le associazioni nazionali.