Moduli abitativi

Niederstätter: un record europeo

pee-webNiederstätter spa é stata incaricata per la fornitura e il montaggio di container per la scuola media di Lana (BZ); una sede temporanea che ospiterà per l’anno 2016/2017 circa 400 studenti e 70 docenti mentre il precedente edificio verrà risanato e ampliato.
sinistraIn sole tre settimane, impiegando più squadre di montaggio, Niederstätter ha consegnato e messo in opera 117 moduli disposti su tre piani che ospitano 21 aule per una superficie totale di 1.730 mq dando vita alla più grande struttura in Europa composta da container realizzata con questa tecnologia costruttiva con
dotazioni che soddisfano tutti i requisiti di legge: impianto antincendio e antintrusione, illuminazione a norma, impianto di riscaldamento e condizionamento, cablaggio dati.

testoTra le diverse operazioni, quella della posa del rivestimento in gesso dei collegamenti tra i container è stata quella che ha richiesto una particolare cura e attenzione per poter garantire il grado di protezione antincendio richiesto. La struttura è dotata all’interno anche di cortile per la ricreazione degli alunni, ottenuto sopraelevando dei container su una piattaforma di acciaio.
La scuola è stata poi decorata con 4 bandiere realizzate dall’artista altoatesino Philipp Messner e installate sui 4 lati dell’edificio.

La sede aziendale ufficiale di  Niederstätter è a Bolzano. Dall’inizio del 2015, però, l’azienda ha raggruppato tutte le attività presso il  grande deposito di gru e container a Steg in Valle Isarco. Per essere ancora più vicini ai propri clienti  dispone inoltre di magazzini e filiali a Brunico e San Martino Buon Albergo (VR), nonché di un deposito per moduli prefabbricati a Pergine Valsugana (TN).

Niederstätter da oltre 40 anni lavora nel campo dell’edilizia. Vende, compra, scambia e noleggia macchine e attrezzature di tutti gli ordini di grandezza e container di elevato livello.