Iniziative

Niederstätter in primo piano al Safety Park

da sinistra, Manuel, Daniela, Maria (seminascosta), Hidegard e, ultimo a destra, Anton Niederstätter

Pro 17, tenutosi presso il  Safety Park di Vadena, in provincia di Bolzano, ha radunato le migliori macchine per l’edilizia e l’agricoltura. L’evento è stato ideato e organizzato da Niederstätter in collaborazione con Autoindustriale Mercedes-Benz, Consorzio Agrario Bolzano, Pichler Veicoli Industriali e Tecma Service, e per l’occasione, su un’area di 100.000 m² è stata esposta una vasta gamma di macchine tra cui escavatori, pale gommate, dumper, trattori, camion ribaltabili e camion rimorchio, gru da costruzione, gru idrauliche, sollevatori telescopici e generatori.

Tanti i visitatori che, nelle tre giornate, hanno potuto vedere, toccare con mano e testare più di cento macchine per l’edilizia e per l’agricoltura delle migliori marche quali Mercedes, Liebherr, Volvo, Steyr, New Holland, Hiab, Meiller, Manitou, Kramer, Wacker Neuson e Atlas Copco. Durante la manifestazione i visitatori hanno potuto assistere a relazioni tenute da professionisti, incontrare colleghi del settore, e scambiarsi opinioni ed esperienze oltre a informazioni tecniche dettagliate presso gli stand dei 14 espositori. Durante il primo giorno dell’evento abbiamo raccolto alcune impressioni da Manuel Niederstätter che, insieme alla sorella Daniela, rappresenta l’ultima generazione di questa importante azienda familiare. “L’idea, afferma Manuel, era proprio quella di organizzare un evento in cui clienti e visitatori potessero vedere, toccare e provare le macchine esposte. Deve emergere soprattutto il concetto di qualità, attribuibile non solo alle macchine, ma anche alla capacità di organizzare l’intero processo che va dalla consulenza alla formazione rivolta agli utilizzatori e alle officine autorizzate, al service che comprende montaggi, smontaggi, trasporto e assistenza in officina o sul posto. Per noi tutto ciò è facilitato dal fatto che i nostri partner si distinguono per una filosofia aziendale uguale alla nostra, basata sulla qualità e sul servizio”.

Il Safety Park di Vadena è un centro guida-sicura di proprietà della Provincia e, come sottolinea Manuel, Niederstätter affitta ogni anno una piccola parte del campo off-road in cui vengono tenuti i corsi di formazione per operatori di escavatori, pale gommate, gru a torre, e i partecipanti hanno la possibilità di far pratica su macchinari e tecnologie di ultima generazione. Manuel Niederstätter copre ora il ruolo di Responsabile dell’amministrazione, ma fino a un anno fa era venditore, e ha girato l’Italia in lungo e in largo per creare una solida rete di vendita di alcuni prestigiosi marchi.