Pale gommate

Niederstätter: novità per le gommate Kramer

Niederstätter ha presentato, presso la Niederstätter Academy nel Safety Park a Bolzano una grande novità per il mercato italiano: le pale gommate Kramer ora omologate per il traino di un rimorchio con massa fino a 14 tonnellate. Ciò rende questo mezzo ancora più versatile. L’evento ha anche offerto l’opportunità di testare altri diversi modelli di pale gommate e sollevatori telescopici. Si è svolto infine anche un corso di formazione e aggiornamento sull’ultima tecnologia nel campo del taglio di calcestruzzo e asfalto, con un focus sul filtraggio delle acque di taglio.

Un valido aiuto

Le pale gommate Kramer, con i loro numerosi accessori, sono un potente sostegno allo svolgimento dei compiti in molti settori. Ad esempio nell’edilizia, per il caricamento di materiali o nel mescolamento del calcestruzzo. Oppure nel settore pubblico durante il servizio invernale o per la gestione delle aree verdi. O, ancora, nel settore alberghiero per pulire le strade dalla neve.

E sono ancora più versatili  grazie all’ultima innovazione. Niederstätter ha ottenuto l’omologazione per il gancio traino del rimorchio omologato su strada. Da questo momento sarà possibile trasportare diversi accessori o materiali. Le pale gommate della Serie 8 possono trainare un rimorchio di massa fino a 14 tonnellate, consentendo di spostare grandi carichi. Un vantaggio esclusivo per tutti i proprietari di Kramer e per tutti coloro che vogliono diventarlo.

Test drive Kramer nel Safety Park

Un altro momento di grande attenzione c’è stato durante la dimostrazione e la possibilità di provare le pale gommate e telescopiche Kramer. Queste macchine estremamente versatili sono ampiamente utilizzate nel settore edile, pubblico e industria grazie ad un’ampia gamma di attrezzature ausiliarie come spazzatrici, forche, benne miscelatrici o benne con trattenitore per merci voluminose.

Forte interesse è emerso durante la dimostrazione del sollevatore telescopico 5509, modello di punta della Kramer, concepito per applicazioni intensive nell’industria o nelle fabbriche di trucioli di legno. La macchina è potente ed estremamente affidabile e gode di una crescente popolarità.

Dimostrazione anche per i tagliagiunti

Niederstätter ha anche presentato al Safety Park, i sistemi di filtraggio dei fanghi SFA di Lissmac, un produttore tedesco di macchinari e attrezzature di alta qualità per l’edilizia. La dimostrazione ha riguardato il tagliagiunti Multicut 800 in combinazione con un sistema di aspirazione per l’acqua di taglio e un sistema di filtri SFA 900. Il Multicut 800 è un tagliagiunti adatto ad applicazioni più impegnative, dotato di sterzo, avanzamento idrostatico e velocità di 0-60 m / min e una profondità di taglio fino a 515 mm. Per la posa di cavi in fibra ottica è possibile eseguire un taglio di larghezza fino a 1,5 cm. Durante i lavori di taglio con il modello Multicut 800, in combinazione con il sistema di filtrazione SFA 900, in un giorno vengono utilizzati circa 800 litri di acqua che vengono immediatamente aspirato e diretto verso il sistema di filtrazione. Le particelle verranno fermate dai filtri.