Riconoscimenti

Niederstätter finalista del Best Performance Award

Il Best Performance Award 2019 è un’iniziativa giunta alla terza edizione con la finalità di premiare le migliori aziende che creano valore economico, tecnologico, umano, sociale e ambientale, operando in modo complessivamente sostenibile. Il Premio è organizzato dalla SDA Bocconi School of Management insieme alla J.P. Morgan Private Bank, la PwC, la Refinitiv e il Gruppo 24 ORE e rappresenta l’eccellenza delle imprese italiane. O come spiega Riccardo Pironti, Head of J.P. Morgan Private Bank, “Oggi più che mai l’imprenditoria italiana è la spina dorsale della nostra economia ed è un momento unico per noi ridare qualche cosa a questi uomini e donne straordinarie”.  Niederstätter si è posizionata  tra i 63 finalisti tra 500.000 aziende italiane.

Imprese con visione strategica

La commissione dell’Award, presieduta sia da importanti tecnici che da affermati scienziati, ha potuto scoprire una visione strategica delle imprese italiane molto impressionante e creativa. La scelta dei finalisti è caduta su quelle imprese capaci di saper coniugare l’organizzazione di persone, innovazione e tecnologia. Fondamentale è vista senz’altro l’eccellenza economica–finanziaria, ma non solo, l’eccellenza durante l’analisi veniva individuata soprattutto dalla sostenibilità che si ha come azienda nel tempo nei confronti dei dipendenti, dei clienti e dell’ambiente. L’imprenditoria  emerge per essere molto forte, di grande successo, anche di nicchia ma fortemente legata al territorio e attenta all’innovazione.

Maria (a sinistra) e Niederstätter

Per questi motivi il Management di Niederstätter si è dimostrato entusiasta per aver saputo portare l’azienda a far parte della rosa dei finalisti. “Siamo onorati di partecipare all’evento delle premiazioni del Best Performance Award, ma soprattutto siamo sempre più convinti e fiduciosi che la strada imprenditoriale intrapresa sia quella giusta. Per noi è stata un’esperienza stimolante dove abbiamo goduto di preziose occasioni per confrontarci con altre eccellenze del panorama italiano.” racconta Daniela Niederstätter.

Maria Niederstätter aggiunge: “Siamo tornati a casa con tante nuove idee e la convinzione che il nostro percorso di crescita è solido per la nostra azienda, per i nostri dipendenti e i nostri clienti, senza dimenticarsi della sostenibilità nel suo insieme”.