Recycling

Niederstätter: due Kramer per il recycling

Niederstätter, l’azienda leader del Nordest nel mercato dei macchinari edili e da costruzione, sarà presente dal 26 al 29 ottobre alla fiera Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, che si svolgerà al Quartiere Fieristico di Rimini. Niederstätter avrà uno stand di 100 metri quadri al padiglione C3 (Area “Rifiuti e risorse” / “Macchinari e attrezzature per la movimentazione e il sollevamento”) in cui sarà possibile scoprire e osservare da vicino i dettagli di due macchinari della Kramer: la pala gommata 4507 con benna multiservice 1,75 m³ e la pala gommata telescopica 8145T con benna per carico leggero.

Niederstätter è da sempre vicina alle tematiche green e della sostenibilità nel mondo edile, mettendo a disposizione macchinari a basse emissioni nei cantieri e nei luoghi di lavoro del Nord Italia. D’altronde, è da tempo che si parla della svolta decisa che il comparto edilizia dovrebbe attuare verso la digitalizzazione e verso un approccio maggiormente improntato al rispetto dell’ambiente. I due veicoli che saranno esposti a Ecomondo, potenti e performanti, rappresentano un primo passo verso un nuovo modo di concepire i luoghi di lavoro.

Un approccio green al recycling

La fiera Ecomondo rappresenta un’opportunità unica per stringere nuove conoscenze o partnership e allargarsi a nuovi territori, anche dopo la nostra recente apertura della nuova sede di Bergamo“, spiega Daniela Niederstätter, membro del consiglio d’amministrazione dell’azienda. “Inoltre, vogliamo continuare a diffondere il nostro approccio green al mondo delle costruzioni, facendo conoscere mezzi e servizi a disposizione dei lavoratori“.

I due macchinari che saranno presenti a Ecomondo però sono pensati anche per offrire vantaggi positivi a tutte quelle aziende del settore  del recycling. Il riciclaggio richiede macchine dotate di grande potenza di sollevamento e ottime prestazioni per trasportare o impilare i vari materiali. Per questo la scelta del mezzo è fondamentale per svolgere un lavoro che porti ad una gestione ottimizzata del rifiuto e che consenta di recuperare valore, ridurre l’impatto ambientale e garantire la piena conformità alle normative. Niederstätter, attraverso una consulenza mirata ed esaustiva dei suoi esperti, permette a tutte le aziende del comparto di trovare il modello di macchina più adatto ad ogni applicazione in base alle caratteristiche tecniche e ai pregi, grazie ad un portafoglio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi. Niederstätter propone inoltre l’opzione del riacquisto delle macchine industriali obsolete.

Chi è  Niederstätter

Niederstätter vanta un’esperienza di oltre 45 anni nella vendita e noleggio delle macchine edili e di tutti i servizi a loro connessi, e presenta soluzioni efficaci e offre un vasto portafoglio di servizi combinati a una consulenza personalizzata, studiata per sostenere l’importante lavoro delle imprese coinvolte nel settore del riciclaggio e dell’industria. L’azienda offre ai propri clienti un servizio a 360°: dalla pianificazione del cantiere fino all’assistenza organizzativa e burocratica, compresa la consulenza sulle soluzioni di finanziamento degli acquisti e sulle agevolazioni fiscali; dall’addestramento degli operatori sui macchinari edili acquistati o noleggiati fino ai corsi di formazione; dal trasporto e l’installazione dei macchinari alle riparazioni, l’assistenza e la cura. Un’attività di consulenza trasparente e una squadra di tecnici competenti che offrono soluzioni innovative e personalizzate. Fondata nel 1975, conta su oltre 70 dipendenti e filiali a Bolzano, Verona, Bergamo e Treviso.