Sostenibilità

Niederstätter a Ecomondo con Kramer

Niederstätter, l’azienda leader del Nordest nel mercato dei macchinari edili e da costruzione, sarà presente dal 7 al 10 novembre a Rimini, alla fiera Ecomondo, evento di riferimento in Europa per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green and circular economy.

Niederstätter si impegna da tempo per portare le tematiche green e della sostenibilità nel mondo dell’edilizia, mettendo a disposizione macchinari a basse emissioni nei cantieri e nei luoghi di lavoro del Nord Italia. Per la fiera di Rimini, l’attenzione dell’azienda è puntata in particolare su macchinari a supporto di una gestione sostenibile e consapevole dei rifiuti.

Due innovative macchine Kramer

Lo stand Niederstätter si trova nell’area della fiera “Waste as resource” il rifiuto come risorsa, dedicata al settore della gestione e valorizzazione dei rifiuti (C5 Hall 405). Una tematica, quella dei rifiuti e del riciclo, che trova in Ecomondo la piattaforma ideale per discutere di scenari futuri, conoscere buone pratiche e avvicinarsi agli ultimi progressi su tecnologie e prodotti. In linea con questo approccio, Niederstätter presenta a Rimini due innovativi macchinari della Kramer: il sollevatore telescopico 5509 e la pala gommata telescopica 8145T. La collaborazione con un marchio di alta qualità come Kramer nasce dalla volontà di offrire soluzioni per rendere lo smaltimento dei rifiuti efficiente, sicuro e sostenibile.

I modelli Kramer di sollevatore telescopico 5509 e pala gommata telescopica 8145T presentati a Ecomondo sono caratterizzati da una grande potenza di sollevamento, che permette di trasportare ed impilare agevolmente i vari materiali, per una gestione ottimizzata dei rifiuti. Inoltre, le cabine funzionali ed ergonomiche riducono lo stress per gli operatori nei turni di lavoro, rendendo queste macchine attrezzi utilissimi alle aziende che operano nel settore del riciclo.

Una consulenza specializzata

La fiera Ecomondo rappresenta un’importante opportunità per far conoscere non solo i nostri macchinari più innovativi, ma anche il nostro approccio alla sostenibilità, alla qualità dei servizi e all’attenzione alle persone” sottolinea Daniela Niederstätter, membro del Consiglio di Amministrazione.

Nello stand di Niederstätter ad Ecomondo non sarà solo possibile conoscere da vicino le specifiche tecniche delle macchine esposte, ma anche entrare in contatto con gli esperti di Niederstätter. Un settore delicato come quello del recycling richiede infatti una consulenza specializzata per rispondere al meglio alle esigenze di tutte le aziende del comparto e trovare il modello di macchina più adatto ad ogni applicazione grazie ad un portafoglio completo di macchine industriali e accessori aggiuntivi. Il tutto per permettere un lavoro efficace, in linea con gli obiettivi di riduzione dell’impatto ambientale e con la piena conformità alle normative.

Un approccio alla consulenza globale che per Niederstätter è parte di un processo di innovazione continuo: “Cerchiamo di supportare attivamente i clienti nel risparmio delle risorse, nel rispetto delle scadenze, nell’ottimizzazione del core business e nel raggiungimento degli obiettivi. È un atteggiamento verso l’innovazione che attraversa tutto il nostro agire come azienda” conclude Daniela Niederstätter.