Connettività

New MAN Truck Generation: “over-the-air”

Il nuovo servizio digitale MAN Now è il primo a offrire funzionalità “over-the-air”. E’ disponibile per i paesi Europei, la Norvegia, il Regno Unito e la Svizzera.

MAN Now è il portale, presente all’interno della piattaforma digitale RIO, che analizza lo stato attuale di ciascun veicolo e mostra ai clienti gli adattamenti/aggiornamenti o servizi aggiuntivi disponibili per ciascuna macchina. Per i veicoli della New MAN Truck Generation questi servizi aggiuntivi o aggiornamenti sono applicabili “over the air” quindi vengono trasmessi e installati sul veicolo semplicemente tramite connessione Internet mobile. Questi aggiornamenti, come ad esempio MAN OnlineTraffic, possono essere eseguiti ovunque e in qualsiasi momento, senza connessioni con cavi e senza doversi fermare in officina.

Basta un click

Grazie al servizio digitale MAN Now, con un semplice click, i clienti possono ottenere un aggiornamento di alcune funzionalità del veicolo senza doversi recare in officina
La prima funzione ad essere disponibile è MAN OnlineTraffic, che fornisce, in tempo reale, le informazioni sulle condizioni del traffico
MAN Now è uno dei servizi digitali MAN presente sulla piattaforma RIO e consente ai clienti di aggiornare il proprio software in modo semplice e conveniente. MAN OnlineTraffic è la prima funzionalità di MAN Now ad essere disponibile “over-the-air”. Grazie a questa utile funzione, specifica per i veicoli industriali, i dati in tempo reale sulla situazione del traffico vengono integrati nella navigazione e quindi resi disponibili all’autista che, in questo
modo, beneficia di aggiornamenti costanti e, in caso di traffico, può scegliere
i percorsi alternativi che gli vengono proposti.

Il portale MAN Now analizza l’idoneità tecnica, di ciascun veicolo mostrando al cliente il numero dei servizi attualmente attivi o installati ed il numero dei servizi che ancora possono essere adottati sul veicolo.
Per i veicoli configurati con sistema multimediale MAN Navigation Advanced, l’accesso a MAN OnlineTraffic è gratuito per un anno. Tale accesso gratuito è esteso a due anni se a bordo è presente il sistema multimediale MAN Navigation Professional.
Le funzionalità over-the-air, previste su MAN Now, verranno ampliate nel corso del 2021 per consentire ai clienti di migliorare la propria esperienza di guida adattando perfettamente il veicolo ai propri bisogni operativi e di business, sempre e in ogni luogo. Attualmente è disponibile MAN OnlineTraffic e a brevissimo verrà inserito anche MAN MapUpdate che mette a disposizione materiale cartografico aggiornato e, se necessario, pacchetti specifici per la regione geografica. In questo modo il conducente può pianificare facilmente il percorso e adeguarlo alle condizioni geografiche.
Possono usufruire e beneficiale dei MAN Digital Services anche i veicoli delle generazioni precedenti per i quali però l’installazione è prevista tramite il passaggio in officina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here