Noleggio

Nasce Nolotre

Per webFerrari Trasporti e Farioli, entrambe di Novara, insieme a CMI Noleggi di Torino, hanno unito le forze intraprendendo un nuovo percorso imprenditoriale che li vede soci in un punto di noleggio a tutto tondo. Tre società indipendenti, ma complementari, con un rapporto di collaborazione solido e strutturato alle spalle. Tre aziende guidate da giovani imprenditori che credono nelle proprie capacità e nel mercato, tanto da investire nel settore in un momento in cui molti fanno un passo indietro. “Collaboriamo da anni – afferma Stefano Farioli, della Farioli srl – per questo quando si è aperta la possibilità di rilevare un punto noleggio vicino ad Alessandria, posizione strategicamente interessante che permette di coprire due regioni (Piemonte e Liguria) e con un importante distretto logistico e industriale, abbiamo colto l’occasione per fortificare ancora meglio il nostro rapporto professionale”.

Nolotre, infatti, ha l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per aziende e professionisti della zona, offrendo un’ampia gamma di macchine da lavoro tra cui PLE, carrelli elettrici, autogru e sollevatori telescopici. “Il nostro scopo è quello di offrire ai clienti un servizio completo e di qualità – continua Farioli – per questo Nolotre seguirà il cliente in tutti gli aspetti del noleggio: dal sopralluogo al trasporto e manutenzione, passando per la formazione.”

Testo“Per dimensioni e competenze – aggiunge Fabio Ferrari di Ferrari Trasporti snc – possiamo inoltre garantire ai clienti un’elasticità che i grandi gruppi di norma faticano a dare, soprattutto nel trasporto di macchine: la consegna di semoventi e ragni avverrà in modo più rapido e secondo le necessità del cliente, ottimizzando tempi e costi”.

Attualmente, Nolotre conta un parco macchine completo che comprende una decina di autocarrate da 17 fino a 35 metri; ragni cingolati fino a 22 metri, oltre a verticali e articolate tra cui il nuovissimo acquisto, la Airo A 12 JE. Ed è soprattutto sul noleggio delle semoventi che punta Nolotre, offrendo questa opportunità a manutentori, impiantisti e alle aziende che potranno così utilizzare in modo accessibile queste piattaforme, piccole e maneggevoli, ma capaci di grandi altezze. La Airo A 12 JE, ad esempio, permette di raggiungere i 12,10 metri d’altezza al cestello, con uno sbraccio di 7,50 metri in poco più di un metro di larghezza.

“Vogliamo offrire ai nostri clienti sempre più macchine particolari e di nicchia, – aggiunge Farioli – adatte a ogni tipologia applicativa; ad esempio, abbiamo allargato l’offerta al noleggio di minigru cingolate che stanno riscuotendo successo per la semplicità, maneggevolezza e sicurezza di utilizzo”.

Attiva da poco più di due mesi, Nolotre si è già fatta apprezzare sul territorio piemontese e ligure per l’approccio professionale e flessibile che permette di seguire il cliente da vicino attraverso un’ampia gamma di servizi, come ad esempio il trasporto delle macchine e il disbrigo di tutte le pratiche burocratiche. “In sede è sempre presente il nostro responsabile, Massimo Ferrari, pronto ad accogliere i clienti – sottolinea Farioli –. Inoltre, avendo a disposizione una piattaforma autocarrata da 35 metri, da noleggiare a caldo, abbiamo un operatore esperto e un meccanico sempre a disposizione, pronti a rispondere a tutte le domande preliminari dei clienti e per i check-up post noleggio. Infine, abbiamo già iniziato l’iter per ottenere tutte le certificazioni atte a offrire corsi di formazione, in modo da garantire al cliente un servizio veramente competo con un unico referente.”

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*