Nuove Associazioni

Nasce l’Associazione Unacoster

Su richiesta di alcuni commercianti di macchine da costruzione e movimento terra, coprendo un vuoto creatosi da poco nel mondo associativo dei commercianti di questo comparto, nasce UNACOSTER, la nuova Unione di Federacma che completa l’esigenza di un “luogo” di confronto per il comparto, così importante, come quello delle macchine movimento terra e delle costruzioni.

La fase associativa avrà inizio a breve e  il management della neonata UNACOSTER conta che già dal mese di marzo si formino gli organi direttivi dell’Associazione.

Gli obiettivi di UNACOSTER

Gianni Di Nardo

Non intendiamo assolutamente metterci in concorrenza con Unacea, con cui in alcuni casi collaboriamo“, spiega Gianni Di Nardo, Segretario Generale di Federacma.

Il nostro obiettivo, così com’è in agricoltura e giardinaggio, è quello di raccogliere in un’unica unione i soli commercianti e le officine specializzate  (in Italia ce ne sono oltre un centinaio da quanto ci risulta) ed in alcuni casi concessionari di macchine agricole sono anche concessionari di macchine movimento terra. A spingerci a questo passo sono stati alcuni commercianti, che hanno sollecitato un nostro coinvolgimento in tal senso.
Per Federacma è un momento di costruzione delle varie “case” dei singoli comparti . Il 2021 sarà l’anno in cui già i vecchi associati Unacma si divideranno nelle varie Unioni a cui teoricamente già appartenevano.  L’obiettivo è quello di farle crescere raccogliendo le adesioni di altre aziende dei singoli settori. Riteniamo i tempi siano maturi (e anche necessari) per un’operazione del genere, che ha l’obiettivo di distinguere i ruoli tra costruttori, utilizzatori e, punto di incontro sul mercato, i commercianti e fornitori di servizi“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here