Cantieri

Nacanco per il Centro Commerciale “Tiare Shopping”

Nel mese di novembre 2013, il Centro Commerciale Tiare Shopping di Villesse (GO) è stato ultimato per accogliere un bacino di utenza stimato in 1,3 milioni di persone. “Tiare Shopping”, questo il suo nome – “tiare”, in friulano significa “terra” – sarà quindi il centro commerciale più grande del Nord Est e la prima struttura retail italiana a integrare completamente un negozio IKEA con accesso diretto alla e dalla galleria. Il centro offrirà la più consistente e particolare combinazione di negozi della provincia di Gorizia.

Un’opera così imponente – la superficie commerciale lorda è di circa 90.000 m2 e ospita 175 negozi, oltre a un parcheggio per circa 4.200 auto – non poteva che prevedere un cantiere altrettanto imponente.

L’elenco delle macchine Nacanco impegnate in quest’opera ha superato le 100 unità. Fra le tipologie più utilizzate, le verticali elettriche (tra i 6 e i 12 metri), ma anche verticali diesel (8, 10 metri) sollevatori telescopici (13 e 16 metri), carrelli elevatori elettrici (da 15 a 25 quintali), articolate elettriche (da 14-16 metri). Un impegno di mezzi molto elevato che ha davvero impegnato l’organizzazione di Nacanco, costantemente attenta a soddisfare le necessità dei suoi clienti che hanno utilizzato le macchine per i differenti, specifici campi d’intervento. Nonostante la complessità del cantiere, e la grande varietà di macchine al lavoro, Nacanco ha confermato ancora una volta la flessibilità e la competenza della sua organizzazione commerciale e tecnica. Così come non sono mancati i piccoli problemi, allo stesso modo sono arrivate immediatamente le soluzioni, per garantire la continuità del lavoro ed evitare quindi i fermi macchina. L’ampiezza della gamma e la possibilità di intervenire anche attraverso le sedi Nacanco di zona hanno quindi assicurato ai clienti una fluidità di lavoro ottimale.

Il parere degli operatori

Numerosi e qualificati i clienti di Nacanco che hanno preso parte al grande cantiere di Villesse, ognuno nel suo settore di intervento, un segnale preciso della ricerca della qualità costruttiva che solo operatori specializzati possono garantire.

Massimo Brignoli, di Eusebi Impianti, ha utilizzato numerose macchine Nacanco per l’installazione degli impianti antincendio. Dalle piattaforme aeree verticali elettriche diesel, ai sollevatori telescopici, compreso un ragno per raggiungere comodamente i punti più difficili. Per Brignoli, la presenza di Nacanco, con i suoi responsabili e i suoi tecnici, si è dimostrata tangibile e collaborativa e tutte le operazioni, anche di manutenzione, si sono svolte nella massima armonia operativa, senza problemi e senza ritardi.

Anche Stefano Botturi di Tradelek Impianti – azienda specializzata nell’impiantistica elettrica e nel fotovoltaico – ha potuto apprezzare l’efficienza delle macchine utilizzate (principalmente verticali elettriche da 6, 8, 10 e 12 metri) e del servizio di Nacanco che, nelle rare occasioni di intervento tecnico, ha immediatamente risolto i problemi.

Della stessa opinione è anche il Signor Tosi, della società Clima 2000, specializzata nell’istallazione di impianti di areazione e di condizionamento che ha utilizzato verticali elettriche da 8 e 10 metri, e che ha già prenotato altre piattaforme aeree per gli interventi di manutenzione, anche oltre la data di apertura del centro commerciale.

Guarda la Foto Gallery

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*