Digitalizzazione

MyHaulotte: servizi a portata di click

Impegnata a sviluppare un’esperienza digitale sempre migliore, Haulotte ha lanciato il portale online MyHaulottecom, un punto di accesso unico a tutti i servizi del Gruppo, a tutte le risorse relative alle persone e ai mezzi per il sollevamento e la movimentazione di persone e carichi. Dall’inventario della flotta agli ordini di pezzi di ricambio, dalle richieste di manutenzione alla libreria tecnica, MyHaulotte semplifica le operazioni quotidiane di clienti e operatori.

Il portale MyHaulotte centralizza le competenze del Gruppo e fornisce l’accesso a una moltitudine di servizi web. Facile da usare e intuitivo, semplifica l’accesso alle informazioni. La nuova interfaccia consente a operatori, agenti di flotta, personale amministrativo, responsabili di officina, responsabili tecnici o responsabili di società di noleggio di risparmiare tempo e incrementare l’efficienza.

La trasformazione digitale secondo Haulotte

Il servizio fa parte della trasformazione digitale di Haulotte e segna il passo successivo nella fornitura di servizi ad alto valore aggiunto. “Vogliamo accompagnare i nostri clienti con servizi personalizzati per tutta la vita delle loro macchine. Il portale MyHaulotte consente di offrire a ogni utente i servizi online di cui ha bisogno quando ne ha bisogno”, ha affermato Maxime Lecler, Digital Product Owner di Haulotte.

Il portale MyHaulotte riunisce i servizi online esistenti

  • Campagne di sicurezza – La sicurezza è la priorità di Haulotte. Gli utenti possono vedere rapidamente se le loro macchine fanno parte di campagne di sicurezza accedendo a MyHaulotte. Possono consultare il bollettino sulla sicurezza associato e scaricare le istruzioni per la riparazione.
  • Libreria tecnica – Il portale MyHaulotte fornisce un accesso più rapido alla documentazione tecnica. Per ogni macchina della flotta è ora possibile scaricare direttamente manuali d’uso, manuali di manutenzione e ricambi, esplosi, brochure o video di familiarizzazione.
  • Magazzino ricambi – com dispone di un’area dedicata alla fornitura dei ricambi. Ha tutti i vantaggi di Easy-Spare-Parts.com: ricerca rapida, promozioni esclusive, transazioni sicure, monitoraggio degli ordini online, ecc.

Le nuove funzionalità

MyHaulotte.com incorpora anche nuove funzionalità per soddisfare al meglio le esigenze degli utenti.

Nell’area di gestione della flotta, gli utenti possono visualizzare e aggiornare un elenco delle proprie macchine. Una panoramica del parco macchine viene visualizzata graficamente per temi; consente agli utenti di identificare rapidamente le principali tendenze della flotta.

In caso di anomalia, gli utenti possono richiedere una riparazione direttamente tramite il portale web, seguire le richieste in corso e visualizzare lo stato della riparazione. Disponibile in qualsiasi momento è anche l’accesso alle informazioni di fatturazione, e le scadenze di manutenzione preventiva vengono visualizzate in base al contaore della macchina.

MyHaulotte permette di visualizzare rapidamente la data delle prossime ispezioni generali periodiche: viene calcolato in base alla data dell’ultima ispezione e alle normative locali.

Informazioni in tempo reale

Il centro notifiche fornisce report di informazioni in tempo reale. Gli utenti possono scegliere la modalità di avviso (notifica sul portale MyHaulotte.com o in una casella di posta elettronica), la frequenza (ogni occorrenza, giornaliera, settimanale o mensile) e il loro tema: campagna di sicurezza, controlli periodici, manutenzione preventiva, azioni da svolgere out, scadenza dei contratti, ecc.

Disponibile in 10 lingue (francese, inglese, americano, tedesco, spagnolo, portoghese, italiano, cinese, russo e giapponese), MyHaulotte migliora notevolmente l’esperienza del cliente e garantisce un servizio rapido e personalizzato. Pratico, intuitivo e scalabile, questo portale è stato progettato per accogliere nuove funzionalità in futuro.