Partnership commerciali

Multitel Pagliero si rafforza in Francia

Quello tra Multitel Pagliero e Francia è un legame storico, che ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita dell’azienda a livello internazionale. Da anni è presente nel paese transalpino con una sede nei pressi di Lione. Il commerciale Marc Tronchet ha tra i suoi clienti la Ogimat di Olivier Gros il quale, da vero self made man, dopo una carriera da meccanico, si è prima specializzato nel commercio dell’usato nell’Europa dell’est, per poi sviluppare la vendita e il noleggio di macchine per il sollevamento anche in Francia. Da qui il rapporto con Multitel Pagliero, dalla quale negli ultimi anni ha acquistato circa 50 piattaforme autocarrate.

“Compriamosottolinea Olivier –  parecchie HX 200 EX perché è una macchina semplice e versatile, di cui apprezziamo particolarmente i comandi idraulici, ma devo ammettere che le telescopiche MT 182 e MTE 270 sono davvero eccezionali e sicure. Abbiamo appena riordinato una 182 per completare l’ultimo lotto di 20 m e 25 m ordinato 2 settimane fa. Entrerà sicuramente nella nostra flotta di noleggio insieme alla 27 m, che va ad aggiungersi alla 16 m, alla 20 m e alla 21 m”. 

Performanti e resistenti

Fondamentale il rapporto con Marc Tronchet che, evidenzia Olivier Gros, “ci ha supportati ed è stato paziente nella nostra scelta di cambiare fornitore e ci ha permesso di iniziare senza problemi con modelli più classici. Oggi, dopo 3 anni di collaborazione, possiamo dire che i punti di forza di queste piattaforme sono: una vasta gamma; una reputazione che facilita le vendite: tutti conoscono Multitel, un servizio post-vendita nazionale efficiente e cordiale; un servizio ricambi veloce”. Non da ultimo: “L’essere fatte in alluminio, che resiste alla ruggine. Per noi che siamo in montagna è importante perché il sale sparso sulle strade innevate fa arrugginire molto rapidamente altri tipi di piattaforme”. 

Leader in Francia

Nata in Francia nel 2005 e attualmente composta da 15 persone, per quanto riguarda la vendita, il noleggio o il noleggio con opzione di acquisto, Ogimat lavora principalmente con artigiani (elettricisti, falegnami, costruttori di tetti, specialisti in riscaldamento solare e potatori), mentre i noleggiatori vi si affidano per avere un servizio rapido e sicuro per la vendita, la vendita con permuta e il subaffitto. Un’attività che va molto bene, come dimostra la decisione di Olivier di ampliare la sede per migliorare l’esposizione dei mezzi e il servizio di officina.

Chi è Multitel Pagliero

Nata a Saluzzo (Cuneo) nel 1911 per iniziativa dei fratelli Pagliero, da piccola carrozzeria l’azienda si è trasformata in una delle più importanti aziende internazionali nella produzione di piattaforme aeree autocarrate e cingolate. Pioniera nell’introduzione di importanti soluzione tecnologiche, Multitel Pagliero è costantemente impegnata nel progettare macchine innovative, sicure ed efficienti, per qualsiasi tipo di cliente che deve lavorare in quota.