Grandi Noleggi

MR 415 e MR 418 A Potain noleggiate a Boston

Nell’ultimo anno, la torre per uffici One Congress di 43 piani  è diventata un nuovo punto di riferimento nel North End di Boston. Ma sono passate in gran parte inosservate le gru a torre Potain MR 415 e MR 418 A che stanno crescendo silenziosamente insieme all’edificio che offre una vista spettacolare sulla città e sul porto.

Siamo stati contattati da John Moriarty Associates, l’appaltatore principale, per ideare un piano che consentisse loro di iniziare a affittare i piani dal sei al 25 prima che il resto della struttura fosse completo“, ha detto Cori Amadon, vice presidente di James F. Stearns, il principale fornitore di gru per il progetto.

Si è optato per due gru a torre Potain, che James F. Stearns ha noleggiato da Maxim Crane Works.  un suo partner di lunga data per il noleggio di gru per grandi progetti in tutto il nord-est degli Stati Uniti.

Competenze di base

L’utilizzo delle gru Potain MR nel progetto è stata ben ponderata. . L’intercambiabilità delle loro basi con quelle delle gamme gemelle, i modelli MD e MDT, ha aumentato la possibilità di configurazioni disponibili.
In collaborazione con la società di ingegneria Howard I. Shapiro & Associates, sono stati elaborati piani per ogni fase di movimentazione dell’MR 415.
Man mano che il progetto avanzava la configurazione della gru si adattava alla sua evoluzione.
Queste gru  hanno fornito parecchi vantaggi in un progetto che una volta avrebbe richiesto  modelli più grandi e costosi. Riducendo i carichi imposti, offrono la flessibilità di trovare un diverso tipo di sistema di supporto che non è così ingombrante come sarebbe necessario per supportare una gru a torre più grande“, ha spiegato Amadon.
Anche lo smontaggio delle gru è stato semplice. Una gru derrick è stata posizionata sul tetto per rimuovere una delle gru a torre nel novembre 2021, mentre la 418 A ha continuato a posizionare le vetrature. Il progetto One Congress è una partnership tra Carr Properties, National Real Estate Advisors e The HYM Investment Group.