Le Speciali

Movimentare il legname secondo Liebherr

Liebherr presenta l’escavatore LH 26 M Timber Litronic, una nuova macchina speciale per la movimentazione efficiente del legname.  Grazie al suo design estremamente compatto e all’eccezionale manovrabilità, LH 26 M Timber è perfetto per movimentare il legname nelle segherie e all’esterno, dove ci sia poco spazio a disposizione, con un ridotto consumo di carburante.

Progettata per il legname

Per una movimentazione efficiente del legname, Liebherr offre un’ampia gamma di macchine speciali potenti ed efficienti, ideali per processi di lavoro tipici come il carico e lo scarico di camion e rimorchi, lo smistamento dei tronchi o il trasporto. Per queste attività, sono particolarmente richieste buone prestazioni di guida, carichi utili elevati e cicli di lavoro rapidi. L’LH 26 M Timber Litronic, Liebherr amplia il portafoglio esistente con un peso operativo compreso tra 23.500 e 26.000 kg.

La potenza del motore di 125 kW fornisce al sistema una coppia elevata. Ciò significa che la macchina può essere accelerata rapidamente. In combinazione con l’elevata portata della pompa, sono garantiti movimenti di lavoro rapidi e dinamici e quindi le massime prestazioni di movimentazione.

Grazie al suo design compatto, la macchina è ideale per l’uso soprattutto in spazi ristretti. Grazie al raggio di rotazione anteriore e posteriore estremamente ridotto, la macchina può essere completamente ruotata anche in ambienti angusti all’interno della  larghezza del sottocarro. Ciò fornisce una visione eccellente dell’area di lavoro, garantisce una maggiore sicurezza e previene le collisioni.

Per un’elevata manovrabilità, l’LH 26 M Timber è dotato di sterzo integrale di serie che  aumenta la stabilità di guida e quindi migliora la stabilità direzionale. L’inversione automatica dello sterzo, anch’essa di serie, garantisce la corretta direzione in ogni momento durante la guida in avanti o indietro.

La regolazione elettrica dell’angolo di oscillazione nel motore di trazione fornisce più coppia, massima accelerazione e maggiore sforzo di trazione. Ciò garantisce prestazioni di guida costantemente elevate anche in pendenza. La regolazione ottimale della velocità e della portata garantisce un’efficienza del carburante convincente anche alla massima velocità.

Grazie alla potente trasmissione e agli assali robusti, è possibile trainare rimorchi fino a 60 tonnellate. Il nuovo concetto di sottocarro con supporto della lama a 2 punti aumenta significativamente le prestazioni di movimentazione e garantisce la massima stabilità e carichi utili elevati durante il carico e lo scarico. Ciò permette di movimentare più legname per ciclo di carico e quindi aumenta la produttività.