Motori

Motori protagonisti ai Kohler Demo Days 

Tutte equipaggiate con motori Kohler Engines, le macchine di Avant Tecno, Cela, Cormidi, JCB, Kramer-Werke e Wille Machines sono state protagoniste della sessione di prova del primo Kohler Demo Days

di Giuseppe La Franca 

Lo storico stabilimento di Reggio Emilia ha ospitato martedì 20 e mercoledì 21 giugno la prima edizione dei Kohler Demo Days, dedicati alla stampa specializzata italiana e straniera. L’evento ha consentito ai giornalisti di varcare le porte del mondo Kohler per conoscerne la storia, toccare con mano i motori e prendere confidenza con le performance delle macchine equipaggiate con diversi modelli di motori Kohler Engines.

Mettendo a sistema professionalità e risonanza emotiva, i Kohler Demo Days puntano i riflettori sui veri protagonisti dell’attività di Kohler Engines. I motori si trasformano in vibranti narratori di una storia lunga oltre un secolo, fatta di passione e know-how. Il racconto prende spunto da come i motori hanno rivoluzionato il lavoro degli operatori di diversi settori produttivi, per descrivere come continueranno a cambiarlo in un futuro energetico diversificato.

La varietà delle soluzioni offerte ai produttori di macchine da cantiere, movimento terra, agricole, forestali, per il verde urbano, ecc., risponde alle diverse esigenze dei clienti in tema di prestazioni, affidabilità, efficienza, versatilità, sostenibilità economica e ambientale.

Nino De Giglio, Direttore Marketing Communications & Channel Management di Kohler Engines

La crescita che Kohler Engines ha registrato negli ultimi anni è il risultato di un enorme lavoro e di una stretta collaborazione con i nostri clienti – afferma Nino De Giglio, Direttore Marketing Communications & Channel Management.

Per Kohler Engines i produttori sono dei veri e propri partner, con i quali condividere risorse, competenze e infrastrutture, rafforzando le value proposition per avere accesso ai diversi segmenti di mercato. I Demo Days nascono proprio con questo intento“.

Le soluzioni sviluppate

Vincitore del premi “2022 Diesel of the Year” della rivista Powertrain e “Engine of the Year under 175 hp” ai Diesel Progress Summit 2022 il nuovissimo KSD 1403 TCA dispone di un avanzato sistema di iniezione indiretta, con controllo elettronico per massimizzare le performance

Durante l’evento sono state approfondite le molte soluzioni sviluppate con primari produttori fra cui:

Avant Tecno (costruttore finlandese di pale compatte multifunzionali);

Cela (produttore bresciano di piattaforme aeree per il salvataggio, l’antincendio e il lavoro industriale);

Cormidi (punta di diamante dei costruttori di macchine per edilizia del Sud Italia);

JCB (uno dei leader mondiali in ambito MMT);

Kramer-Werke (produttore tedesco di pale gommate e sollevatori telescopici);

Wille Machines (costruttore finlandese di macchine per la gestione delle aree verdi e boschive).

Il successo registrato nella prima giornata dei Kohler Demo Days, con la partecipazione di una decina di giornalisti delle principali testate italiane specializzate, è stato confermato dalla presenza di 8 giornalisti stranieri, accolti nello stabilimento Kohler Engines il giorno successivo.