Formazione

Mollo Noleggio per la Formazione

mollo-formazioneMollo Noleggio parteciperà dal 1 al 3 ottobre al GIS, la fiera che si svolge a Piacenza dedicata al Sollevamento Aereo e al Trasporto eccezionale.
Già presente a Piacenza con una sede Noleggio,  Mollo dà appuntamento agli operatori del settore presso lo stand B 14, dove il personale della divisione Mollo
Formazione sarà a disposizione per illustrare la propria offerta formativa e le ultime novità.
Nata nel 2008, con oltre 9.000 operatori formati ad oggi, Mollo Formazione organizza corsi teorici e pratici per il rilascio dei patentini per gli operatori di attrezzature da lavoro. Tali corsi sono obbligatori per legge, secondo quanto disposto dal D.LGS 81/2008 e dall’Accordo Stato Regioni del 22/02/12.
Molti incidenti ed infortuni, anche gravi, sono spesso il risultato della mancanza di una seria formazione pratica all’utilizzo di mezzi considerati semplici da manovrare ma che possono diventare pericolosi.
Con la ferma convinzione che non possa esistere sicurezza senza una adeguata informazione/formazione, Mollo opera con l’intento di assistere il cliente a 360° nell’adeguamento alle nuove disposizioni in materia di sicurezza, avendo strutturato specifici percorsi di formazione frontale per il corretto utilizzo delle
attrezzature per il sollevamento/movimentazione di carichi e persone. Eroga inoltre corsi online in elearning attraverso una piattaforma semplice e intuitiva, a cui ciascun corsista può accedere direttamente dal proprio computer.
Mollo Formazione, oltre ad essere dal 2008 centro Ipaf (International Powered Access Federation, l’associazione che promuove in tutto il mondo l’uso sicuro ed efficace dei mezzi mobili di accesso aereo), è anche organismo accreditato da Regione Piemonte, Fismic, Aias, Adima.