Formazione

Mollo: arriva il Master per le attrezzature

MolloQuella dell’Operatore di Attrezzature da Lavoro è una figura molto complessa, dotata di caratteristiche tecnico professionali di alto livello.

Così, al termine del “Master  Operatore Attrezzature da Lavoro”, organizzato da Mollo Formazione i partecipanti conseguiranno gli attestati di formazione rischio alto e i patentini per i mezzi più utilizzati nei settori edili, metalmeccanici, manifatturieri e commerciali, aumentando così le possibilità di inserirsi nel mondo del lavoro in un modo flessibile e innovativo.

Questo progetto nasce a seguito della crescente richiesta, da parte delle aziende, di figure professionali preparate e che rispettino i requisiti richiesti dalla normativa sulla sicurezza attualmente in vigore.

L’obiettivo è creare una figura professionale a 360° e per farlo, Mollo Formazione mette a disposizione del cliente tutta la sua esperienza in ambito della sicurezza sul lavoro e della formazione per l’utilizzo di attrezzature.

“Da sempre siamo in prima linea nell’attenzione alla sicurezza sul lavoro”, ha commentato Carola Raimondo, responsabile Mollo Formazione.  “L’obiettivo di formare una figura professionale completa, come l’operatore a caldo, è di avere del personale qualificato rispetto al lavoro con attrezzatura richiesto, così da ridurre al minimo il rischio di incidente sul lavoro. La formazione è rivolta a tutti coloro che vogliono investire, su loro stessi o su terzi, relativamente alla qualità e professionalità del lavoro svolto, così da aumentare la sicurezza propria e altrui”.