Collezionismo

Modellini che passione!

Il post pubblicato il 18 dicembre scorso sul nostro sito, che annunciava la commercializzazione  “a dispense” di un modellino New Holland E215C, ha registrato un considerevole numero di visitatori che ci hanno posto numerose domande sul piano di quest’opera (i fascicoli, disponibili in edicola sono editi da Hachette).

Per venire incontro alla curiosità dei nostri lettori diamo qui di seguito delle informazioni che speriamo possano essere utili. L’opera è davvero monumentale e si compone di 100 uscite. In ogni uscita ci saranno i componenti per costruire passo dopo passo l’escavatore, dettagliate istruzioni per il montaggio e un fascicolo dedicato alla storia dei mezzi movimento terra. Alla prima uscita (28 dicembre 2013) è stato allegato il DVD con videoistruzioni di montaggio e immagini storiche New Holland.

La periodicità delle prime 10 uscite è quattordicinale, dall’undicesima uscita (16/5/2014)  l’opera è settimanale e il giorno di uscita è venerdì. Il costo delle uscite sarà di 9,99 euro l’una e l’ultima è prevista per il 29 gennaio 2016.  I 3 raccoglitori saranno venduti in edicola in corrispondenza delle uscite n° 20 (18/7/2014) e n° 40 (5/12/2014) al costo di 7 euro ciascuno. I raccoglitori sono gratuiti per chi aderisce al servizio abbonamenti. Chi desiderasse ulteriori informazioni può scrivere a escavatore@hachette-fascicoli.it contattare il Servizio Clienti al numero 199 41 80 30 oppure andare direttamente al sito http://www.hachette-fascicoli.it/opere-minisito-abbonati/escavatore.htm.

Una nota a margine: l’iniziativa è indubbiamente interessante e stimolante, in un periodo in cui molti, non potendosi permettere la realtà (leggi: l’acquisto di una macchina vera) si rifugiano nel suo surrogato. Il costo finale, comunque, visto il numero dei fascicoli in programma, non è poi così irrisorio e supera i 1000 euro. Certo molto ma molto meno di quello che costa una macchina in…bulloni e ossa. Ma abbiamo toccato con mano che i collezionisti sono davvero tanti e rispetto a una macchina in taglia  questo modellino è al riparo dall’usura del tempo e, magari, può raggiungere in futuro, nelle aste per collezionisti, un valore che nessuna macchina (vera) usata potrà mai vantare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*