Pneumatici

Mitas: nuovo pneumatico per autogru

Il nuovo pneumatico di MitasDurante il Bauma (Hall 6, stand 127) Mitas svelerà in anteprima mondiale lo pneumatico 445/95R25 CR-02, appositamente disegnato per le autogru. Il CR-02 è un nuovo modello che estende la gamma attualmente presente (disegno CR-01) in questo segmento. Il CR-02 garantisce un sensibile miglioramento dell’efficienza operativa grazie ad un peso inferiore. Inoltre è possibile montare il CR-02 anche su cerchi interi, riducendo ulteriormente il peso totale dell’autogru. Queste novità riducono sensibilmente il consumo di carburante.

sinistra“Gli pneumatici da autogru sono tecnologicamente avanzati. Sono in grado di trasportare carichi estremamente pesanti anche a velocità pari a 85 km/h,” dice Jaroslav Musil , Product Manager pneumatici industriali Mitas. “Questo segmento di mercato è molto prestigioso. Riteniamo che il CR-02 sia un ottimo prodotto, e apporterà notevoli benefici per gli utilizzatori finali.”

La misura 445/95R25 CR-02 può raggiungere velocità fino a 85 km/h. La massima capacità di carico operativa è pari a 6.700 kg con una pressione di gonfiaggio di 9 bar ed una velocità di marcia fino a 80 km/h. Il design del battistrada del CR-02 è simmetrico e può essere successivamente riscolpito. Rispetta le normative per quanto concerne gli utilizzi invernali e può anche essere utilizzato su terreni umidi e fangosi. I CR-02 sono già disponibili sul mercato.

In questo gruppo di prodotto, Mitas offre anche il disegno CR-01 con tre differenti misure, già ampiamente utilizzate anche dai maggiori produttori del settore come Liebherr e Manitowoc. Le tre misure disponibili per il  CR-01 sono la 525/80R25, la 445/95R25 e la 385/95R25.

Mitas a.s. è uno dei produttori leader in Europa di pneumatici agricoli. Mitas a.s. produce e commercializza pneumatici di tre differenti marche: Mitas e Cultor di proprietà della società, e Continental di cui è licenziataria. Inoltre Mitas a.s. produce e distribuisce una vasta gamma di pneumatici industriali e moto a marchio Mitas. Mitas a.s. è membro di ČGS HOLDING a.s. – possiede tre impianti di produzione in Repubblica Ceca, uno in Serbia, uno negli Stati Uniti, e gestisce un network mondiale di vendita e distribuzione.