Partnership

MinoEge entra a far parte di Venpa

 

Da sx Michele Massaro (CFO di Venpa) Dario e Matteo Giro (Amministratori di Minoege)

Venpa spa, società capofila del gruppo GV3 specializzata in noleggio di macchine da cantiere per il sollevamento e il movimento terra, ha definito l’entrata nel capitale di MinoEge srl, storica azienda veneta attiva nel medesimo settore, ma specializzata in particolare nel servizio di noleggio a caldo (fornitura del mezzo con l’operatore).

Venpa, realtà di noleggio italiana con oltre quarant’anni di attività ed esperienza nel campo delle forniture tecniche – oltre 4000 mezzi a parco noleggio GV3, con 33 filiali distribuite capillarmente in tutta Italia, più di 300 collaboratori, e un fatturato noleggio come gruppo superiore agli 80 milioni – rafforza quindi la propria presenza di noleggiatore specialista in Veneto e Friuli-Venezia Giulia, presidiando ulteriormente un’area territoriale già storicamente “casa” di Venpa, nonché ampliando la gamma di servizi al noleggio con operatore (noleggio a caldo).

Chi è MinoEge

Dario Giro

MinoEge, amministrata dalla famiglia Giro e con sede principale a La Salute di Livenza (VE), ha una consolidata esperienza nel noleggio di piattaforme aeree e autogrù, settore in cui opera dal 1991. L’azienda fa forza su ulteriori tre filiali con officina in Veneto Orientale, Friuli-Venezia Giulia e in Sardegna. Oggi, MinoEge – una delle realtà più qualificate nel settore – conta oltre 20 collaboratori e 200 mezzi, di cui 30 mezzi speciali dedicati esclusivamente al noleggio con operatore.
Dario e Matteo Giro, amministratori di MinoEge, continueranno a occuparsi direttamente della gestione aziendale, coadiuvati dal loro storico staff di collaboratori specializzati, ma in concerto con il piano di sviluppo e perseguendo gli obiettivi definiti con Venpa e il gruppo GV3.
L’acquisizione della maggioranza di MinoEge rientra nel più recente piano di sviluppo intrapreso da Venpa. Dopo l’insediamento in Puglia con l’apertura di Rental Sud a Corato (Bari), il recente rafforzamento della propria presenza in Trentino – Alto Adige con l’apertura della filiale di Trento e l’entrata in Nolotecnica a Laives (Bolzano), e l’attuale acquisizione di MinoEge, Venpa procede con successo nel programmato percorso di consolidamento e ampliamento che interessa tutto il territorio nazionale contando così ora 37 filiali.

La parola ai protagonisti

Da sx Mendes Migotto (AD Venpa) Emanuele Pege (Presidente Venpa) e Michele Massaro (CFO Venpa)

Venpa vuole crescere ancora e ampliare il gruppo GV3” dichiara Emanuela Pege, Presidente Venpa spa. “Si procede quindi con determinazione, consolidando quanto realizzato e contestualmente allargando gli orizzonti, costruendo sinergie, accogliendo nuove realtà specializzate nel noleggio e fortemente radicate nel territorio di appartenenza. Siamo entusiasti che l’entrata in MinoEge si sia conclusa con successo: apporterà un arricchimento di competenze per entrambe le società, Venpa specializzata nel noleggio a freddo e MinoEge specializzata nel noleggio a caldo. Siamo entusiasti di poter iniziare questa nuova esperienza di noleggio GV3 assieme a Dario e Matteo Giro e allo staff MinoEge. Sarà un’occasione di crescita importante e coinvolgente.”
Con questa operazione” sostiene Dario Giro che è stato il promotore dell’iniziativa e conserverà la carica di amministratore “ho voluto valorizzare quanto da sempre sostengo, al fine di migliorare i rapporti tra imprese del settore. Le due protagoniste, infatti, hanno lavorato sinora come concorrenti in modo leale, basando il proprio rapporto sulla stima reciproca e nel rispetto dei medesimi valori, con risultati solidi e positivi per entrambe.”