Minoege, società del gruppo Venpa, ha annunciato l’acquisizione di Euronoleggi: un’operazione strategica che segna un ulteriore passo nella crescita del gruppo e nella volontà di ampliare il servizio di noleggio a caldo.
Grazie a questa acquisizione, Minoege sarà in grado di offrire un parco macchine ancora più completo e performante, supportato da operatori altamente qualificati, capaci di gestire anche le operazioni più complesse.
Grazie all’integrazione di Euronoleggi, il gruppo Venpa – forte di oltre 6000 attrezzature nel parco noleggio – può ora contare su un parco mezzi con operatore composto da 40 attrezzature di alto profilo, tra cui ragni fino a 54 metri, autocarrate fino a 75 metri, autogrù fino a 80 tonnellate e sottoponti con sbraccio fino a 20 metri. A queste si aggiunge una squadra di 20 operatori specializzati, pronti a garantire efficienza e rapidità di intervento su tutto il territorio.
Minoege, dal 1991 gli specialisti del noleggio con operatore

Minoege, storicamente amministrata dalla famiglia Giro e dal 2023 parte del gruppo Venpa, ha una consolidata esperienza nel noleggio con operatore di piattaforme aeree e autogrù, settore in cui opera dal 1991. L’azienda ha sede principale a La Salute di Livenza (VE) e fa forza su ulteriori tre filiali con officina in Veneto Orientale, Friuli-Venezia Giulia e in Sardegna.“Questa acquisizione ci permette di avvicinarci ancora di più ai nostri clienti, offrendo loro un servizio sempre più competitivo e capace di rispondere con tempestività alle loro esigenze,” ha dichiarato Dario Giro, Presidente di Minoege. “L’esperienza e la qualità di Euronoleggi si integrano perfettamente con la missione di eccellenza che caratterizza il gruppo Venpa.”
Sempre più flessibili
Contestualmente, nella stessa area sarà inaugurata una nuova filiale Venpa – la sesta in Veneto dopo Dolo (VE), Padova, Treviso, Verona e S. Stino – dedicata al noleggio a freddo, con l’obiettivo di garantire ancora più comodità e flessibilità ai clienti.
“Poter contare su una struttura diretta in questo territorio – commenta Emanuela Pege, amministratore di Venpa – rafforza la nostra capacità di rispondere alle esigenze del mercato, offrendo un supporto ancora più efficace alle aziende del territorio”.
Anche Flavio Mantovan, amministratore di Euronoleggi, ha espresso soddisfazione per l’operazione: “Questa operazione permette di ampliare le opportunità per i nostri clienti e garantire continuità a una realtà che per decenni è stata un punto di riferimento per il territorio.”
Con questa doppia operazione, il gruppo Venpa conferma la sua strategia di espansione e rafforzamento, continuando a puntare sulla qualità del servizio e sulla vicinanza.
Gli Advisor dell’operazione
Nell’operazione, Ant Capital, nelle persone di Antonio Urselli (Founder & Managing Director), Stefano De Pascale (Vice President), ha agito in qualità di Financial Advisor per il gruppo Venpa, mentre lo studio legale Gianni & Origoni ha agito in qualità di Legal Advisor, con il punto di riferimento nelle persone degli Avv.ti Paolo Dominis e Andrea Baccarin.