Minipale

Minipale Case: spettacolo in pista

Die große TV total Stock Car Crash Challenge 2014“TV Total” è uno dei programmi più popolari della seconda serata televisiva del sabato sera tedesco, commentato da uno dei presentatori più amati e influenti del paese, Stefan Raab. Il “TV Total Stock Car Crash Challenge” nasce dalla fantasia di Raab ed è la più grande gara europea di Stock Cars, un tipo di autovettura esternamente simile a una berlina ma destinata alle gare e allestita come una vera e propria auto da corsa.

Durante la trasmissione televisiva dell’evento che si svolge nell’Arena Veltins dello Schalke 04 di Gelsenkirchen (Renania, Germania) alla presenza di decine di migliaia di spettatori (per non parlare dei quasi 2 milioni di telespettatori), Raab è stato doppiamente felice perché ha potuto festeggiare sia il decimo anniversario del suo fortunato programma televisivo, sia la vittoria personale nella classe di auto oltre 3.000 cc.

Die große TV total Stock Car CrashPer rimuovere tempestivamente dalla pista le auto fuori uso e garantire la sicurezza in pista, servivano naturalmente mezzi all’altezza del compito. La scelta non poteva che cadere su Case Construction Equipment e Case IH.

Die große TV total Stock Car Crash Challenge 2014Case in particolare ha fornito tre minipale compatte cingolate TR320, potenti (con motore FPT Industrial da 90 HP) e facilmente manovrabili, con una squadra di operatori esperti che ha permesso, nonostante la spericolatezza dei concorrenti e il trattamento brutale delle auto, la totale sicurezza dell’evento.

Grazie ai loro cingoli, le minipale compatte possono infatti affrontare i compiti più duri. Il sottocarro è più robusto e durevole e necessita di minore manutenzione rispetto alle macchine con cingoli a sospensione. Durante l’evento in Germania, le minipale compatte cingolate Case hanno sollevato le auto fuori uso in maniera veloce ed efficiente e le hanno trasportate rapidamente in corsia box. Die große TV total Stock Car Crash Challenge 2014Grazie al carico utile elevato, migliorato ulteriormente da contrappesi imbullonati e ai cilindri del braccio di dimensioni superiori che consentono un potente sollevamento radiale, persino sollevare le pesanti Stock Cars nella classe da 3 litri è stato un gioco da ragazzi.

L’unico neo? Ancora non sono disponibili nell’allestimento “da corsa” ma non poniamo limiti all’ingegneria Case…