Competizioni

Mini pale Case: che spettacolo!

Die große TV total STOCK CAR CRASH CHALLENGE 2015Case Construction Equipment si riconferma anche per il 2015 partner del “TV Total Car Crash Challenge”, la più grande gara europea di Stock Cars (autovetture simili a una berlina ma destinate alle gare e allestite come vere e proprie auto da corsa), in onda nella seconda serata del sabato sera tedesco sul canale Pro7.

Die große TV total STOCK CAR CRASH CHALLENGE 2015Dopo aver organizzato l’evento per 11 anni Stefan Raab, presentatore del popolare contenitore televisivo “TV Total” all’interno del quale si svolge anche il Car Crash, quest’anno ha deciso di andare in pensione, ma prima ha provato a vincere nella classe di auto da 3000 cc, di cui deteneva il titolo.

La gara, che si è svolta in Germania a ottobre nell’Arena Veltins di Gelsenkirche in Renania (stadio della squadra di calcio locale Schalke 04), ha coinvolto 10 squadre con 3 autisti per squadra che hanno dato il massimo per vincere i vari titoli in palio. Nella classe di auto da 3000 cc il presentatore e campione in carica Stefan Raab si è dovuto arrendere a Christian Clerici che è risultato vincitore.

Die große TV total STOCK CAR CRASH CHALLENGE 2015Per l’evento Case ha messo a disposizione due CTL (minipale cingolate) TR320 e due CWL (pale gommate compatte) 121F e 321F  che sono state utilizzate per ripulire il circuito e rimuovere le auto incidentate.

Particolarmente insidioso per le macchine Case è stato dover rimuovere i mezzi incidentati durante il “Caravan crash up”. Mentre gli autisti cercavano di spingere gli altri caravan fuori dalla pista, le minipale cingolate Case, grazie ai loro 90 hp di potenza e a un carico operativo di circa 1.500 kg, sono state in grado di liberare dai rottami i veicoli incidentati e rimuoverli in maniera sicura nel tempo di una pausa pubblicitaria!