Poltrone

Mikael Andersson a Power & Flow di Atlas Cocpo

Mikael Andersson

Atlas Copco ha annunciato la nomina di Mikael Andersson a Presidente della Divisione Power and Flow di Power Technique, con effetto dal 1°  febbraio 2021. In questo nuovo ruolo, Mikael Andersson sarà a capo del business globale con l’obiettivo di consolidare la posizione nel mercato della divisione nei suoi tre pilastri fondamentali: energia, illuminazione e acqua.

Mikael Andersson ha ricoperto la posizione di direttore generale per Power Technique North America dal 2018. . Ha ricoperto vari ruoli all’interno di Atlas Copco, dal suo ingresso in azienda nel 2002 come controller per Rock Drills in Svezia.

“Mikael ha acquisito un’ottima esperienza nel periodo che ha trascorso in Power Technique“, afferma Andrew Walker, Presidente della Business Area Power Technique.   “Con la sua comprovata esperienza in gestione, finanza, vendite e sviluppo dei servizi; porterà la divisione ad un livello superiore”.

Dal 2018, la Divisione Power and Flow di Atlas Copco ha accelerato l’innovazione e lo sviluppo di generatori, torri faro e pompe, al fine di soddifare la domanda dei suoi clienti con prodotti a loro necessari. Mikael Andersson vede la sua missione come segue: “La divisione Power and Flow continuerà a sviluppare prodotti innovativi per aiutare i nostri clienti a crescere in modo sostenibile”.

Mikael è cittadino svedese. Ha conseguito una laurea (di primo livello) in Economia e Commercio presso la University of Örebro e una laurea (di primo livello) presso la University of Gothenburg.

La Divisione Power Technique

La business area Power Technique di Atlas Copco converte le idee industriali in tecnologie d’avanguardia legate all’aria, all’energia (inclusa l’illuminazione) e all’acqua. Il nostro personale appassionato, le nostre competenze e i nostri servizi offrono valore sostenibile alle industrie di tutto il mondo.

Power and Flow è una divisione della BA Power Technique di Atlas Copco. La divisione progetta, produce e commercializza una gamma completa di pompe, torri faro e generatori mobili ed efficienti nei consumi, insieme alle soluzioni di connettività e agli accessori associati. I prodotti vengono utilizzati in una vasta gamma di settori, ad es. dell’edilizia, del minerario, del drenaggio e del noleggio. La sede si trova a Zaragoza (Spagna). Le unità di produzione e sviluppo dei prodotti principali sono ubicate in: Europa, Asia, Sud America e Nord America.