Midi

Midi Case al circolo polare artico

AperturaLa città di Tromsø, a circa 1800 km a nord di Oslo, è il più grande agglomerato urbano della Norvegia settentrionale e la seconda città più grande del Circolo Polare Artico.

Anche in quest’ambiente così duro, i clienti e gli operatori di Case Construction Equipment hanno espresso la loro soddisfazione sulle prestazioni degli escavatori midi della Serie C forniti dal dealer locale Dagenborg Maskin AS.

Tom Nordgård è un operatore che lavora a progetti di giardinaggio e paesaggismo a Tromsø. E’ molto contento dell’idraulica del suo escavatore CX75C SR. “Questo escavatore midi mi consente di controllare la benna in modo preciso e delicato,” afferma. “E l’idraulica, insieme all’attrezzatura Rototilt, rende il lavoro molto più semplice.” Secondo Rune Ulriksen, un giovane impresario edile, “I midi Case non danno problemi ed è questo ciò di cui ho bisogno nel mio lavoro.”

Martin Mydland lavora per una società che installa linee telefoniche e internet a Tromsø. Utilizza tutti i giorni un escavatore CX75C SR. “Grazie alla posizione elevata della cabina e ai grandi finestrini laterali questa macchina ha un’eccellente visibilità a 360° e una visuale ottima sulle trincee il che è molto importante per calare i cavi” racconta.

Harald Nilssen è il proprietario di una piccola impresa e un cliente Case di lunga data. “Lavoro con le macchine Case dal 1984,” racconta Nilssen.”So di potermi fidare di CASE e sono anche molto soddisfatto dell’assistenza fornita dal concessionario.”

Dal 1981 la concessionaria Dagenborg Maskin AS distribuisce l’intera gamma Case sul mercato della Norvegia settentrionale. Oggi possiede uno share di mercato del 20% nella sua area di competenza, ovvero le tre regioni più settentrionali: Nordland, Troms e Finnmark.

Produttività in formato ridotto

centroGli escavatori cingolati della Serie C sono ideali per i cantieri cittadini grazie ai livelli sonori particolarmente bassi e alla capacità di lavorare in spazi ristretti. Il sistema idraulico all’avanguardia e l’innovativa tecnologia motoristica Tier 4 Final senza filtro antiparticolato determinano prestazioni ottimizzate, risparmi sui consumi, emissioni inferiori e costi operativi contenuti.

Il sistema di regolazione automatica del minimo fa risparmiare carburante e riduce la rumorosità abbassando automaticamente la velocità motore dopo 5 minuti di inattività della macchina. Se questa condizione di inattività continua per oltre 3 minuti, la funzione standard di Idle shut down arresta automaticamente il motore. Questa funzione riduce drasticamente i consumi e le emissioni e impedisce l’accumulo di ore di lavoro sul motore con vantaggi significativi per il valore residuo della macchina.

centroDisponibili in due modelli, CX75C SR e CX80C MSR, questi escavatori versatili, agili e robusti offrono una controllabilità eccellente e prestazioni di sollevamento che consentono all’operatore di  movimentare più materiale e aumentare la produttività durante lo scavo di trincee, il carico di autocarri, il sollevamento di condutture o la gestione di attrezzature.

Gli escavatori midi hanno la stessa cabina degli escavatori di taglia superiore della Serie C il che significa spazio e ergonomia ai vertici del settore, pedali azionabili con meno sforzo, massimo comfort e stanchezza ridotta per l’operatore. G

Con un’ampia superficie vetrata, la cabina fornisce una visibilità eccellente a 360° sulla benna e sull’attrezzatura per lavorare in maniera più semplice e sicura. La cabina dei Midi della Serie C è conforme ai requisiti di sicurezza ROPS e FOPS per la massima protezione dell’operatore.

La manutenzione quotidiana è semplice da effettuare grazie all’accesso da terra ai punti di servizio, che consente operazioni intuitive, sicure e rapide. L’assistenza ai vertici del settore riduce i tempi morti e i costi operativi, per una produttività superiore.