Donazioni benefiche

Michelin benefica per i terremotati

Sono stati inaugurati i nuovi macchinari donati dalla Fondation dEntreprise Michelin al laboratorio di meccanica dell’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato Renzo Frau”.  Era stato reso inagibile dal sisma del 2016. La donazione è avvenuta per il tramite della Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia.

Michelin:un’importante donazione

In seguito al terremoto del 30 ottobre 2016, la sede di San Ginesio dell’Istituto, già seriamente danneggiata dalla scossa del 24 agosto 2016, ha subìto danni tali da richiederne l’evacuazione.

I macchinari, irrecuperabili, sono stati sostituiti con macchine moderne. Esse rispondono al meglio alle esigenze industriali delle imprese del territorio. In questa ricostruzione contribuiscono al progetto di riqualificazione della struttura scolastica del Comune di San Ginesio. Di ogni macchina è stata curata l’installazione e la messa in funzione.

Macchinari innovativi

“La scelta di investire su macchinari innovativi, indispensabili per formare professionisti che sappiano cogliere le sfide della modernità, ci è sembrata la risposta migliore di fronte al terremoto”, ha affermato  Nazzareno Miele, Dirigente scolastico IPSIA FRAU.

“Abbiamo fiducia nella ripresa. E vogliamo trasmettere ai nostri ragazzi l’ottimismo e la preparazione che servono per il futuro che li aspetta. Alla Fondation d’Entreprise Michelin e alla Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia la nostra più profonda gratitudine e stima.”