Sicurezza

MEWA: soluzioni per lavori speciali

Mewa 1In qualsiasi campo di applicazione, l’abbigliamento da lavoro e protettivo MEWA offre inoltre il beneficio di un servizio intelligente, flessibile, che abbassa i costi aziendali.

Per la saldatura, le fonderie e le acciaierie MEWA ha messo a punto un’ampia gamma di capi di abbigliamento protettivo che, a seconda della collezione, garantiscono una sicurezza affidabile contro calore, scintille, perle di saldatura e breve contatto con le fiamme. Le linee MEWA Twinstar Protect, MEWA Ideal Protect e Proban combinano elevata protezione a massimo comfort.

MEWA Exclusive Alu e MEWA Exclusive Ferro sono la risposta alle necessità di protezione dai metalli liquidi che raggiungono temperature comprese tra i 700 e i 1580 °C.

MEWA Exclusive® Cement è invece la protezione pensata per chi lavora a contatto con polveri roventi tipiche della produzione del cemento. Prevede un cappuccio protettivo con visiera, che copre il petto e può essere regolato tramite bottoni per un’aderenza perfetta.

Se invece si parla di vetro incandescente, ecco la soluzione MEWA Exclusive® Glas dotata di speciali rinforzi nella zona degli avambracci che proteggono efficacemente dalle ustioni e offrono assoluta comodità.

Per le industrie chimiche MEWA ha studiato le linee di abbigliamento MEWA Twinstar Protect Special e MEWA Ideal Protect Special che, per le loro specifiche caratteristiche, trovano utilizzo in molteplici contesti lavorativi quali fabbriche chimiche, produzione di accumulatori, industrie galvaniche e laboratori di istituti di ricerca.

Dove la sicurezza fa rima con visibilità – come nei cantieri stradali, negli aeroporti o nell’attività di smaltimento rifiuti – ecco infine le linee MEWA Multiwear, MEWA Security e MEWA Clima S che offrono elevatissima visibilità e notevole protezione contro le intemperie.