Abbigliamento da lavoro

MEWA per il cantiere

MEWA TWINSTAR®  PROTECT CROSSFIRE SchutzkleidungCon il chiaro intento di fornire soluzioni efficaci per ogni particolare necessità, MEWA ha studiato, testato e messo a disposizione del mercato edile e delle costruzioni molteplici linee di abbigliamento in grado di soddisfare anche le applicazioni più complesse.

Per chi lavora in cantiere e in condizioni di scarsa visibilità, come accade ai manutentori stradali, agli smaltitori e ai tecnici delle misurazioni, c’è MEWA Security: capi ad alta visibilità secondo la norma DIN EN 471 che, grazie alle strisce riflettenti e al tessuto fluorescente, coniugano un effetto segnaletico ottimale a un’elevata indossabilità, frutto di un tessuto leggero e di inserti traspiranti in punti mirati.

La linea di abbigliamento più adatta agli installatori, agli elettricisti e ai fabbri è invece MEWA Twinstar Protect, studiata per proteggere contro il calore, le scintille, le piccole perle di saldatura e un breve contatto con le fiamme. Il tessuto, ignifugo ma leggero, è antistatico e si caratterizza per una buona vestibilità e per tagli facili da indossare. Anche l’estetica è salvaguardata grazie a innumerevoli combinazioni cromatiche.

La specificità dei prodotti MEWA si esalta nelle protezioni per le ginocchia ideate per moltissimi lavori: dagli imbianchini ai piastrellisti, dal posizionamento delle mensole per i ponteggi alle pavimentazioni. Per questi e per tutti gli altri lavori che mettono a dura prova soprattutto le ginocchia, MEWA propone le sue imbottiture flessibili. In grado di adattarsi alle più diverse situazioni lavorative attraverso un facile inserimento all’altezza del ginocchio, le imbottiture MEWA assicurano, al contempo, elevato comfort e massima protezione.

Per il mondo artigiano che spesso necessita di un abbigliamento meno specifico ma più flessibile, MEWA ha pensato alla linea Generation Core, caratterizzata da un taglio aderente ed ergonomico, colori moderni, dettagli pratici e una grande libertà di movimento; oppure alla MEWA Performance: una collezione moderna, con particolari rinforzi su gomiti e ginocchia, tasche per le ginocchiere e inserti riflettenti. Infine, per chi fosse particolarmente attento al proprio look, ecco la Generation Work: un taglio casual-denim realizzato in un tessuto resistente e altamente traspirante.