Pulizia dei macchinari

MEWA: così il lavaggio è ecologico

MEWA BIO-CIRCLEL’industria e le officine  conoscono e apprezzano ormai da anni i panni riutilizzabili MEWATEX per la pulizia dei macchinari, che MEWA fornisce con la funzionale formula del FullService, garantendo l’intero ciclo di gestione del panno: la consegna, il ritiro dopo l’uso, il lavaggio, l’eventuale sostituzione, se necessario, e la riconsegna del panno pulito, pronto per il riutilizzo. Il tutto nel pieno rispetto della tutela dell’ambiente.

E’ la stessa attenzione verso l’ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro ad aver spinto MEWA a proporre ai clienti, come integrazione del suo servizio, la lavapezzi ecologica MEWA BIO-CIRCLE.

Ideale da tenere in officina o in stabilimento, per lavare i singoli componenti di macchine o apparecchiature sporchi di oli di lavorazione, di lubrorefigeranti, di grassi e altri tipi di sporco, MEWA BIO-CIRCLE si presenta come una vasca di lavaggio tradizionale ma in realtà, invece di utilizzare detergenti a freddo potenzialmente tossici per la salute di chi lavora, elimina in maniera biologica lo sporco, grazie ad un liquido privo di solventi e a base di microrganismi, a pH neutro e dal gradevole profumo alla mela verde.

Rispetto ad una lavapezzi tradizionale, dove col tempo è inevitabile che si verifichi la saturazione dei solventi, che ne compromettono la capacità di pulizia, il liquido di MEWA BIO-CIRCLE mantiene inalterate le sue caratteristiche, proprio grazie all’azione continuativa dei microrganismi. In questo modo è garantita, in qualsiasi momento, la stessa efficacia di pulizia.

MEWA BIO-CIRCLENon ricorrendo a solventi nocivi, MEWA BIO-CIRCLE non rappresenta nessun rischio potenziale per la salute di chi la utilizza.

MEWA BIO-CIRCLE funziona ad una temperatura compresa tra i 15 e i 48°C,  nel pieno rispetto della direttiva VOC e agisce in modo risolutivo su componenti in acciaio, anche inox, alluminio e metalli non ferrosi.

Nel caso di trattamento di componenti in alluminio particolarmente delicati, per evitare danni da ossidazione, esiste la versione MEWA BIO-CIRCLE Alu Protect, con un’integrazione protettiva per questo tipo di metallo sensibile.

Per poter rispondere alle più diverse esigenze dei clienti, MEWA BIO-CIRCLE è disponibile in due diverse varianti: su carrello, per spostamenti rapidi nel punto di impiego, e nella versione da tavolo per la pulizia di pezzi di grandi dimensioni. Anche per la gestione della lavapezzi BIO-CIRCLE, MEWA offre un servizio completo di assistenza: con una periodicità concordata la vasca viene sottoposta a manutenzione professionale a cura di personale qualificato MEWA, che si preoccupa anche di fornire il liquido detergente e di sostituire o smaltire i filtri integrati. I pezzi usurati vengono sostituiti gratuitamente. In caso di difetti funzionali i componenti tecnici difettosi vengono sostituiti nel giro di 24 ore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here