Compagini aziendali

Metrika SGR entra in CMC al 70%

CMC ha annunciato l’ingresso di Metrika SGR nel 70% del capitale sociale.

Da quando è nata, nel 1992, CMC non ha mai smesso di crescere, imponendosi tra i marchi leader nella produzione di piattaforme aeree cingolate sul mercato mondiale del sollevamento. E non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Anzi, ha appena posto le basi per incrementare la sua crescita a livello esponenziale, grazie all’ingresso del Private Equity industriale Metrika SGR nella maggioranza del suo capitale sociale.

Con l’obiettivo di creare valore aggiunto per i propri investitori e stakeholders, Metrika si propone come partner elettivo delle PMI italiane che vogliano gestire i passaggi generazionali e i progetti di sviluppo con proattività e visione d’insieme.

Pronti i programmi di sviluppo

L’apporto di capitale dovuto all’ingresso in società di Metrika SGR consentirà a CMC di dar corso a diversi programmi di sviluppo tra cui l’ampliamento di 12.000 mq dell’attuale stabilimento, da destinare a nuove linee produttive, l’allargamento dell’attuale gamma di piattaforme ragno con nuovi modelli e nuove famiglie di prodotti, il rafforzamento della presenza sui mercati esteri con il miglioramento della rete distributiva in Europa e USA. Una mirata politica di acquisizioni permetterà, inoltre, di velocizzare il potenziamento delle capacità produttive per soddisfare il crescente numero di commesse provenienti dal mercato.

Le famiglie Mastrogiacomo e Moretti, fondatrici di CMC, resteranno nel CDA dell’azienda dove Alessandro Mastrogiacomo ha già assunto il ruolo di CEO e Giuseppe Moretti quello di COO.

Alessandro Mastrogiacomo

Chi progetta macchinari come le nostre piattaforme ragno lo sa bene: più in alto vuoi spingerti, più solida e stabile deve essere la base su cui poggi – dichiara Alessandro MastrogiacomoCon questa operazione, CMC si conferma una realtà all’avanguardia non solo sotto l’aspetto produttivo, ma anche dal punto di vista manageriale. Oggi poniamo le premesse per un vero e proprio salto di categoria che ci permetterà di adeguare definitivamente il livello della nostra organizzazione alla qualità dei nostri prodotti”.