Pneumatici ricostruiti

Mescole tecniche: nuova divisione per Marangoni

pee-webIl Gruppo Marangoni sarà presente come espositore alla prossima edizione del K” di Dusseldorf, attraverso Eurorubber spa,  società che opera nel settore del compounding tecnico, fornendo mescole in gomma per molti dei principali settori industriali. In questa edizione, dal 19 al 26 ottobre, sarà presente insieme alla consociata tedesca “MRSD” (ex Ellerbrock Reifenrunderneuerungs-Technologie GmbH). La prestigiosa vetrina internazionale rivestirà infatti quest’anno per il gruppo italiano un’importanza particolare. In quest’occasione, verrà ufficialmente presentata la nuova Business Unit “Marangoni Technical Compounds”.

La costituzione di questa nuova Business Unit è frutto di un processo di investimenti in tecnologie e personale avviato negli ultimi cinque anni e fa parte di una strategia volta a penetrare, in sinergia tra i siti produttivi italiano e tedesco, il mercato dell’articolo tecnico in ambito europeo.

testoL’iniziativa coincide con un programma di ampliamento della gamma dei prodotti, l’implementazione di un servizio alla clientela sempre più capillare e l’intensificazione delle attività di Ricerca e Sviluppo in questo settore. Marangoni Technical Compounds porterà il gruppo Marangoni a rispondere sempre più prontamente alle esigenze del mercato dell’articolo tecnico anche al di fuori dei confini nazionali, dove la società Eurorubber, attraverso importanti investimenti e una decisa visione customer-oriented, ha ottenuto negli ultimi anni un crescente successo.

La scelta di presentare Marangoni Technical Compounds a Dusseldorf non è casuale: proprio in Germania, nello stabilimento di Henstedt-Ulzburg, è stato portato a termine un importante investimento in una nuova linea di mescolazione. Questa garantisce a Marangoni la capacità di giocare un ruolo rilevante anche nel mercato a livello europeo.