Anticipazioni Transpotec

Mercedes: #MovingTheFuture

Mercedes-Benz Italia è tra i protagonisti di  Transpotec Logitec. Quest’anno, inoltre, grazie all’abbinamento con il Samoter, saranno presenti tutti i segmenti di mercato: dalla linea alla cantieristica. Ad accogliere i visitatori dell’area espositiva di oltre 1800 mq del Padiglione 10, l’intera gamma dei veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz e FUSO Canter, sempre più sicuri, ecologici, tecnologi e connessi.  Il leitmotiv di tutto l’evento viene espresso attraverso #MovingTheFuture, un hashtag che racchiude in sé tutta la tecnologia e la “vision” del gruppo Daimler Trucks. Lo stand sarà, infatti, animato da tutte le nuove tecnologie e gli strumenti di connettività studiati per ridurre i costi ed aumentare i fatturati per ottenere un’efficienza stradale a 360° che in casa Mercedes-Benz Trucks si chiama RoadEfficiency.

Da sempre, Daimler Trucks detta il ritmo dell’innovazione nel settore dei trasporti e ha dato il via ad una vera e propria “rivoluzione digitale” con l’introduzione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sempre più intelligenti e connessi ad internet e con l’ambiente circostante. A partire dal primo camion a guida autonoma al mondo, il Future Truck 2025 presentato allo IAA nel 2014, fino all’Urban eTruck e al FUSO eCanter, i primi veicoli industriali completamente elettrici presentati all’IAA 2016.

Negli ultimi tre anni, sono stati fatti grandi passi in avanti e, oggi, #MovingTheFuture, concept dello stand di Daimler al Transpotec, incarna perfettamente la strategia del Gruppo per la mobilità del futuro.

Il Transpotec sarà la vetrina per l’esordio dei nuovi Actros 1846 OM 470 e 1848 OM 471 della Profit Academy che non solo mostrano una livrea completamente ridisegnata ma si presentano ancora più potenti, più parsimoniosi e meno inquinanti

Daimler Trucks si distingue, inoltre, nella mobilità urbana a zero emissioni grazie alla terza generazione del primo autocarro leggero al mondo a trazione esclusivamente elettrica: il FUSO eCanter, un veicolo attualmente in fase di pre-produzione, che diventerà presto di serie. L’eCanter non si limiterà a non inquinare i centri urbani grazie alla sua totale assenza di gas di scarico ed emissioni acustiche, ma potrà rappresentare anche un’alternativa al motore diesel particolarmente interessante dal punto di vista della redditività.

Nello stand Mercedes-Benz sarà possibile ammirare il modello di seconda generazione, il FUSO Canter E-CELL impiegato esclusivamente in modalità elettrica in reali condizioni di lavoro prima in Portogallo nel 2014 e poi a Stoccarda dal 2015 ad oggi.

I veicoli esposti saranno:

  • Arocs 4148 K
  • Arocs 3353 LS
  • Actros 1845 LS – Versione Speciale 20°anniversario
  • Actros 1846 LS
  • Antos 2540 L
  • Atego 1223 L
  • Unimog U427
  • Econic 2630 G
  • Corner Canter
  • Corner Van