Pesanti

Mercedes Benz-Trucks : cosa vedremo ad Hannover

Mercedes-Benz Actros 4163 SLTLe serie A indicano la via da percorrere: dall’Actros all’Arocs ed all’Antos fino all’Atego, Mercedes-Benz Trucks è stato il primo Costruttore in Europa a dotare tutta la sua flotta della tecnologia Euro VI. L’attuale offerta di truck Mercedes-Benz impone contemporaneamente nuovi standard in fatto di redditività, sicurezza e comfort di comando. Lo stesso vale per Mercedes-Benz Special Trucks, con Econic, Unimog e Zetros. Adesso Mercedes-Benz prosegue lungo questa strada e, in occasione dello IAA Veicoli industriali 2014 di Hannover  (25 settembre- 2 ottobre),  presenta il nuovo motore a metano ed altre varianti.

Per la prima volta vengono esposte insieme allo IAA le quattro serie: Actros, Arocs, Antos ed Atego.

Forza, robustezza ed efficienza: il Mercedes-Benz Arocs dispone in tutte le versioni, da quella con cassone ribaltabile fino alla motrice per semirimorchio, di tutte le caratteristiche che vengono maggiormente richieste per l’impiego più gravoso, quello in cantiere. Anche l’Arocs viene offerto su richiesta con frizione Turbo Retarder; questa garantisce la massima capacità di resistenza alle sollecitazioni nella fase di spunto e nelle manovre, con pesi e coppie elevati.

???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????Il nuovo Fuso Canter E-Cell rappresenta l’eccellenza nel settore della propulsione esclusivamente elettrica ed a emissioni locali zero degli autocarri leggeri: un’autonomia di 100 km, la vigorosa potenza di 110 kW (150 CV) ed un carico utile dell’autotelaio di 3,0 t per un peso totale ammesso di 6,0 t. Otto Canter E-Cell sono attualmente utilizzati da Clienti per un impiego sperimentale della durata di un anno. Già dalla fine del 2012 è disponibile in Europa il Canter Eco Hybrid. Questo veicolo consente di ridurre fino al 23% consumi ed emissioni di CO2. Ancora più parco nei consumi e redditizio è il Fuso Canter con alimentazione a gasolio Euro VI. Con il pacchetto Ecofficiency di serie il consumo di carburante e le emissioni di CO2 si abbassano in misura pari a fino il 9%. Con un peso massimo ammesso che raggiunge 8,55 t, con cassone fisso o ribaltabile di fabbrica e la trazione integrale ulteriormente perfezionata del Canter 4×4, la serie Fuso Canter si presenta allo IAA nella sua forma migliore.

Infine, in occasione dello IAA sarà presentato per la prima volta al pubblico il nuovo trattore per carichi pesanti Mercedes-Benz Actros SLT. Questo veicolo corona la serie Actros, caposcuola dell’ultima generazione di veicoli industriali con la Stella e, attualmente, la numero uno in Europa tra gli autocarri per lunghe percorrenze.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*