Veicoli a Transpotec

Mercedes Benz muove il futuro

Un momento della conferenza stampa di Mercedes a Transpotec

Da sempre, Daimler Trucks detta il ritmo dell’innovazione nel settore dei trasporti e ha dato il via ad una vera e propria “rivoluzione digitale” con l’introduzione di sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida sempre più intelligenti e connessi ad internet e con l’ambiente circostante. A partire dal primo camion a guida autonoma al mondo, il Future Truck 2025 presentato allo IAA nel 2014, fino all’Urban eTruck e al Fuso eCanter, i primi veicoli industriali completamente elettrici presentati all’IAA 2016.

Il Transpotec è stato la vetrina per l’esordio dei nuovi Actros 1846 OM 470 e 1848 OM 471 della Profit Academy che non solo mostrano una livrea completamente ridisegnata ma si presentano ancora più potenti, più parsimoniosi e meno inquinanti.

Daimler Trucks si distingue, inoltre, nella mobilità urbana a zero emissioni grazie alla terza generazione del primo autocarro leggero al mondo a trazione esclusivamente elettrica: il Fuso eCanter, un veicolo attualmente in fase di pre-produzione, che diventerà presto di serie.

Nello stand Mercedes-Benz è possibile ammirare il modello di seconda generazione, il Fuso Canter E-Cell impiegato esclusivamente in modalità elettrica in reali condizioni di lavoro prima in Portogallo nel 2014 e poi a Stoccarda dal 2015 ad oggi.

Sul mercato viene lanciato anche l’inedito Sideguard Assist, il sistema di assistenza alla svolta, in grado di segnalare potenziali collisioni in caso di cambi di corsia tramite segnali acustici e LED luminosi.

L’affidabilità è un fattore essenziale per chi gestisce un parco veicoli.  Mercedes-Benz Trucks  lancia sul mercato italiano a partire da marzo 2017 il nuovo e rivoluzionario sistema di manutenzione preventiva Mercedes-Benz Uptime in grado di stabilire nuovi parametri di riferimento attraverso l’interconnessione intelligente di oltre 400 sensori “powered by FleetBoard” tra il veicolo, la rete di assistenza Mercedes-Benz e il Cliente. Il risultato: evitare i tempi fermi per guasto, gestire con efficienza riparazioni e manutenzione tramite soste programmate in officina e fornire assistenza in tempo reale per la manutenzione a cura dei Clienti stessi.

L’Unimog esposto a Transpotec

Nel mercato di oggi, molto rapido e competitivo, la nuova frontiera per differenziarsi e fornire un livello di servizio sempre più eccellente, è creare un dialogo aperto con i proprio clienti e quelli della concorrenza.

Per questo, Mercedes-Benz Trucks Italia, da sempre molto attiva sul Web, ha deciso di aumentare la sua presenza sulle nuove piattaforme di comunicazione bidirezionali ed unconventional come i social media.

In occasione del Transpotec, i giganti della Stella lanciano i loro canali Facebook, Twitter e Instagram e daranno la possibilità ai loro followers di interagire in tempo reale.

Ciliegina sulla torta dello stand Daimler al Transpotec, sono infine le due postazioni di realtà virtuale che daranno la possibilità ai clienti presenti sullo stand di provare delle esperienze di guida esaltanti.

Un Arocs sull’impegnativo percorso di una cava di marmo o un Vito 4×4 su una pista innevata? Starà ai clienti decidere.