Riconoscimenti

Medaglia di platino EcoVadis a CNH Industrial

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI/MI: CNHI), leader globale nella sostenibilità in tutti i rami di attività e i segmenti in cui opera, annuncia un importante risultato ottenuto in termini di rating lungo il suo percorso verso un futuro sostenibile.
CNH Industrial si è infatti classificata nell’1% delle migliori aziende nell’ambito della valutazione annuale della sostenibilità di EcoVadis, con un punteggio di 73/100, ottenendo la medaglia di platino da uno dei principali e affidabili provider di rating di sostenibilità aziendale.
EcoVadis valuta più di 75.000 aziende di oltre 200 settori in rapporto al loro impatto sulla sostenibilità sulla base di prove documentate, esaminando quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e appalti sostenibili che comprendono sette criteri riguardanti 21 diversi indicatori di sostenibilità. CNH Industrial partecipa da tempo a questa valutazione e negli ultimi quattro anni ha raggiunto il livello Oro. Per l’Azienda si tratta della prima medaglia di platino.

Il commento

Scott Wine,

Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione Platino in un rating di sostenibilità come quello di EcoVadis, molto quotato e rigoroso. Questo singolare riconoscimento rispecchia l’impegno profuso dai nostri team per garantire che operiamo secondo i più elevati standard etici e ambientali“, ha commentato Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial.
Oltre a quest’ultimo riconoscimento, CNH Industrial ha recentemente ottenuto una valutazione di AAA nei rating ESG di MSCI(*) per l’ottavo anno consecutivo.
Corporate Communications

Un grande Gruppo

CNH Industrial N.V. (NYSE: CNHI /MI: CNHI) è un leader globale nel campo dei capital goods con una consolidata esperienza industriale, un’ampia gamma di prodotti e una presenza mondiale. Ciascuno dei brand di CNH Industrial è un player internazionale di rilievo nel rispettivo settore industriale: Case IH, New Holland Agriculture e Steyr per i trattori e le macchine agricole, Case e New Holland Construction per le macchine movimento terra, Iveco per i veicoli commerciali, Iveco Bus e Heuliez Bus per gli autobus e i bus granturismo, Iveco Astra per i veicoli cava cantiere, Magirus per i veicoli antincendio, Iveco Defence Vehicles per i veicoli per la difesa e la protezione civile; FPT Industrial per i motori e le trasmissioni.

(*) L’utilizzo da parte di CNH Industrial di qualsiasi dato fornito da MSCI ESG Research LLC o relative affiliate (“MSCI”), nonché l’utilizzo nel presente documento di loghi, marchi di fabbrica, marchi di servizio o nomi di indici di MSCI, non costituisce patrocinio, avallo o promozione di CNH Industrial da parte di MSCI. I servizi e i dati di MSCI sono di proprietà di MSCI o dei relativi fornitori di informazioni, e vengono forniti “così come sono”, senza garanzia alcuna. I nomi e i loghi di MSCI sono marchi di fabbrica o marchi di servizio di MSCI.