Sistemi di gestione

Mecalac: Speed Control ora anche sugli MCR

Evoluzione della trasmissione degli escavatori skid cingolati Mecalac Serie MCR – velocità 1

Gli escavatori skid cingolati Mecalac 6MCR, 8MCR e 10MCR sono ora equipaggiati di serie con il sistema Speed Control per la gestione della velocità di traslazione. Questa nuova funzione permette di fissare una velocità di traslazione massima, dalla velocità più lenta alla più rapida, indipendentemente dal regime motore.

Evoluzione della trasmissione degli escavatori skid cingolati Mecalac Serie MCR – velocità massima

Per il confort degli operatori questa trasmissione agisce come un limitatore; sono disponibili 20 livelli di velocità. Lo Speed Control  facilita la guida nel caso di lavori di precisione e a velocità molto bassa come, per esempio, lo sfalcio o la fresatura. Tale limitazione libera l’operatore dal compito di controllare la velocità, a vantaggio di una maggiore concentrazione sul suo lavoro e una migliore sicurezza.

Questa evoluzione si inquadra nell’orientamento del costruttore verso la semplificazione a favore degli utilizzatori senza compromessi sulle prestazioni.

A proposito di Mecalac

Leader europeo riconosciuto a livello internazionale per la qualità dei suoi prodotti, il Gruppo Mecalac è specializzato nella progettazione, produzione e distribuzione di macchine compatte per i cantieri urbani. Le sue innovazioni mirano a ottimizzare continuamente la sicurezza, la produttività e il rispetto dell’ambiente.

Presente in più di 80 Paesi, Mecalac propone un’ampia gamma di escavatori, pale caricatrici gommate, dumper, terne e rulli compattatori