Distribuzione

Mecalac si espande nel nord America

L’espansione geografica resta una delle priorità del Gruppo Mecalac. Che vanta 5 stabilimenti, 7 filiali commerciali e una rete mondiale di oltre 250 concessionari. Attraverso cui progetta, fabbrica e commercializza da più di 40 anni macchine dedicate ai lavori pubblici in cantieri urbani.

Nel 2016 Mecalac si insedia negli Stati Uniti con una prima partnership nel Massachusetts. Da allora la rete di distribuzione negli Stati Uniti è stata in continua espansione. Com’è naturale, si apre al mercato canadese attraverso 3 distributori che d’ora in poi garantiranno la promozione e la commercializzazione delle macchine Mecalac.

Una rete capillare

Il Gruppo avvia la commercializzazione delle sue macchine negli Stati Uniti con gli escavatori skid cingolati serie MCR e le pale caricatrici gommate serie AX. Oggi le vendite riguardano la totalità dei prodotti del Gruppo: escavatori cingolati e gommati, pale caricatrici gommate, terne, dumper e compattatori.

Ampliamento della gamma di prodotti, ma anche espansione geografica con 9 distributori. Eccoli: H&V (Texas), Jersey Rents (New Jersey, a sud della Interstate 195), Jet City Equipment (Washington), LF George, Inc., (Wisconsin), Lorusso Heavy Equipment LLC (Massachusetts, Connecticut, Maine, Vermont, Rhode-Island, New Hampshire), Midwest Underground (South Dakota, Iowa, Nebraska), Powerco Equipment, Inc. (New Jersey: Interstate 195 e a nord, Pennsylvania), Reynolds-Warren Equipment Co. (Georgia), Trenchers Plus, Inc. (Minnesota).

Forte di questo successo, sempre nel 2016, il Gruppo apre a Boston la filiale commerciale “Mecalac North America”. A supporto dei distributori presenti nel Paese e dei mercati canadese e latino-americano.

Canada: un Paese strategico

In Canada, il Gruppo è presente nella provincia dell’Alberta con Kaymor Machine & Welding Ltd. Nel Quebec con Bobcat Montreal-Trakto. Nelle province della costa orientale di Nuovo Brunswick, Nuova Scozia, Isola del Principe Edoardo e Terranova e Labrador con Saunders Equipment Ltd.

Compattezza e polifunzionalità delle macchine Mecalac sono state caratteristiche convincenti in un contesto in cui i cantieri urbani sono in costante crescita. Mecalac offre una soluzione realmente efficiente basata in particolare su un’unica macchina invece delle due o tre abitualmente utilizzate in cantiere. Così, naturalmente, un cantiere urbano che utilizza queste macchine contribuisce alla riduzione degli ingorghi del traffico, del rischio di incidenti, dell’inquinamento e dei disagi per il personale di cantiere e i residenti della zona.

Mecalac parteciperà a Conexpo 2020 a Las Vegas. Sarà la sua seconda partecipazione a questa manifestazione fieristica, la più importante degli Stati Uniti nel settore delle costruzioni. Il costruttore francese  accoglierà nel suo stand (1200 metri quadrati) un pubblico di professionisti. Che potrà scoprire e riscoprire, attraverso le dimostrazioni dinamiche, tutti i vantaggi delle sue macchine.