Strategie commerciali

MECALAC si apre alla Turchia

Il Gruppo Mecalac, costruttore di escavatori e di pale caricatrici conosciuti e famosi per la loro innovazione e il loro design, annuncia l’apertura della distribuzione dei suoi prodotti al mercato turco tramite la società Borusan.

Dopo l’inaugurazione alla fine del 2012 della sua filiale polacca, Mecalac Polska con sede a Katowice, il Gruppo Mecalac continua il suo sviluppo commerciale e apre la sua distribuzione a nuovi mercati.

Quattro  fabbriche costituiscono la forza industriale del Gruppo: due in Francia, una in Germania e da un anno una in Turchia a Izmir. Dando la priorità alla prossimità ai suoi clienti, il Gruppo stabilisce a poco a poco basi solide per l’estensione della sua ramificazione commerciale.

“Il cliente è rassicurato nel sapere che un’unità di produzione si trova vicino a lui”,  ha dichiarato Henri Marchetta, Presidente del Gruppo (nella foto). “La Turchia è un Paese dinamico in pieno sviluppo economico e con grandi progetti di costruzione, di infrastrutture, di modernizzazione delle reti, vale a dire tutta una serie di cantieri perfettamente confacenti agli escavatori e alle pale caricatrici Mecalac”.

La domanda crescente di mezzi performanti per coprire i numerosi cantieri in corso e in progettazione in Turchia ha notevolmente facilitato i contatti con la società Borusan, la cui sede sociale si trova a Istanbul. Il Gruppo Borusan, fondato nel 1944, riunisce attività in vari settori, come l’acciaio, la logistica, l’energia e la distribuzione. Il ramo distribuzione è a sua volta suddiviso in commercializzazione di automobili e di macchine per lavori pubblici.

A partire da marzo 2013 i prodotti Mecalac sono commercializzati sulla totalità del territorio turco tramite le 5 filiali del Gruppo Borusan, situate nei principali centri economici del Paese, e 22 punti di distribuzione. D’altro canto il Gruppo Borusan è distributore di materiali per Lavori Pubblici in Asia Centrale (Azerbaigian, Georgia, Kazakistan, Kirghizistan), il che moltiplica le possibilità commerciali per gli escavatori e le caricatrici Mecalac grazie all’esperienza di questo nuovo partner.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*