Mecalac fa la turca

Ancora una volta Mecalac, costruttore francotedesco, innova e introduce un’inedita soluzione sul mercato dei macchinari da costruzione e da lavori pubblici.

Intelligente fusione di un escavatore compatto e di una pala caricatrice compatta, la gamma MCR, Mecalac Cingolati Rapidi, si declina ormai in 6, 8 e 10 tonnellate.

Le MCR sono escavatori cingolati che si spostano a velocità fino a 10 km/h, caricatrici compatte a rotazione totale, macchine da costruzione che passano dalla funzione di scavo alla funzione di caricamento skid in qualche secondo. Innanzi tutto il design, che non è una componente secondaria per Mecalac: le MCR si mostrano, si guardano, si riconoscono.

La MCR evidentemente è un escavatore, evidentemente è una pala caricatrice ed è anche un sollevatore e un perfetto porta-attrezzi per una grande varietà di accessori idraulici adatti ai lavori degli utilizzatori MCR. Uniche caricatrici a rotazione totale sul mercato, le MCR possiedono una torretta dotata della famosa cinematica Mecalac.

Una parola d’ordine fondamentale per il posto di guida : Intuitività. Ovviamente c’è spazio per garantire una visibilità a 360° e tutto il resto è naturalmente a portata di mano. Il passaggio dalla funzione escavatore alla funzione caricatore si effettua tramite un semplice commutatore, la traslazione si comanda quindi col manipolatore. Risulta così evidente che l’acquisizione della padronanza è immediata e che si ha il piacere di guidare nel confort e in sicurezza. Niente di superfluo, ogni componente è al posto giusto sotto i cofani motore, perfettamente organizzati per garantire la compattezza, assicurando al tempo stesso l’accessibilità e la facilità di manutenzione.

La 6MCR, grazie all’accordo siglato da Mecalac con la Turchia, viene prodotta negli stabilimenti di Izmir.

Ecco l’intervista che abbiamo fatto questa mattina a Henri Marchetta per sapere di più sul prodotto e sulla nuova spinta all’internazionalizzazione della società di Annecy.

Guarda la dimostrazione della gamma Mecalac al Bauma 2013 >>>

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Provincia

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*