Distribuzione

Mecalac cresce in Romania

Mecalac en Roumanie_ITLo sviluppo geografico è uno degli obiettivi prioritari del Gruppo Mecalac. Già presente nella maggior parte dei Paesi europei, il Gruppo concretizza, nel 2014, una collaborazione di distribuzione con la società CTE Solution con sede a Ciorogarla nel sud della Romania.
Creata nel 2007, CTE Solution è uno dei principali distributori di macchine edili e movimento terra del mercato rumeno, specializzato in particolare nel settore delle miniere e cave e della demolizione.
Nel 2013 la Società decide di svilupparsi verso una nuova direzione: la fornitura di soluzioni complete per gli imprenditori che lavorano nelle infrastrutture urbane, come la posa di canalizzazioni e cavi, ma anche la paesaggistica.
Per soddisfare le esigenze di questa categoria di clienti CTE Solution decide di trovare un partner solido e affidabile, produttore di macchine polivalenti di qualità.
Una visita al salone Bauma 2013 permette a CTE Solution di prendere contatto con Mecalac e di assistere a una dimostrazione degli escavatori e delle caricatrici del Gruppo che rispondono alle sue aspettative per il mercato rumeno.
La strategia di crescita di CTE Solution, la sua esperienza e la sua conoscenza del mercato rumeno hanno rappresentato solidi argomenti per Mecalac nella decisione di iniziare la collaborazione con un distributore in Romania nel corso del 2014.
Dopo la formazione dello staff commerciale e tecnico sono stati messi in atto un programma intensivo di dimostrazioni e di road show e la partecipazione a numerose fiere regionali,in modo da fare conoscere gli escavatori e le caricatrici Mecalac al maggior numero possibile di imprese rumene.
CTE Solution è ormai riconosciuta e apprezzata come uno dei pionieri negli attuali progetti sul mercato rumeno, per i quali le macchine Mecalac rappresentano la soluzione ideale : i lavori di urbanizzazione, le aree verdi e la gestione dei rifiuti